Wurstel ripieni

Wurstel ripieni deliziosi e filanti antipasti perfetti anche per l’aperitivo. Facili sa preparare, questi wurstel sfiziosi saranno pronti in pochi minuti! Amici buongustai bentornati come sempre nella mia cucina, oggi vi propongo una gustosa idea da portare in tavola. Io la trovo perfetta per l’aperitivo più che altro, ma anche serviti come antipasto per una cena tra amici direi che sono perfetti. Potete anche sostituire lo speck con delle fette di prosciutto crudo dolce, quello salato rischierebbe di rendere il tutto troppo salato. Per preparare questi wurstel ripieni bastano davvero pochi minuti ma il risultato vi farà leccare i baffi!

wurstel ripieni
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 3 – 4 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 8 Wurstel di maiale
  • 8 fette Speck
  • 8 fette Formaggio pasta filata (o Galbanino)

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendere i wurstel e tagliateli in lungo, in modo che siano divisi ma attaccati alla base.

  2. Piegate in due ogni fetta di formaggio a pasta filata o di Galbanino e farcite i wurstel, una fetta per ogni wurstel.

  3. Avvolgete i wurstel con le fette di speck, facendo attenzione a coprire per bene la parte con il formaggio.

  4. wurstel ripieni

    Prendete una padella antiaderente e fatela scaldare a fiamma medio bassa, adagiateci i wurstel sopra con la parte del formaggio rivolta verso l’altro.

  5. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere dai  3 ai 4 minuti rigirandoli spesso, non appena il formaggio si sarà sciolto saranno pronti.

  6. Prende i vostri wurstel ripieni ancora caldi e divideteli a metà, Serviteli accompagnati da delle salse quando sono ancora filanti

  7. wurstel ripieni

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *