Voulevant

Voulevant fatti in casa velocissimi! Sfiziosi bocconi di pasta sfoglia perfetti per preparare antipasti, aperitivi ma anche golosi dolci in monoporzione! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola una ricetta che è proprio la base per preparare tantissime cose sfiziose: i voulevant (come li chiamano a casa mia “i cosi buoni di sfoglia”). Per prepararli bastano sostanzialmente due soli ingredienti ma il risultato finale poi è davvero qualcosa di buonissimo. Essendo una base neutra potete usarli come più preferite, preparandoli in anticipo e conservandoli in un contenitore a chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni prima che diventino troppo secchi, perfetti se dovete fare un buffet o se avete tanti ospiti e tante portate da cucinare. Potete prepararli con anticipo!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 1 Uova
  • q.b. Acqua

Preparazione

  1. Prendete un rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e con una formina per biscotti ricavate dei dischetti di pasta sfoglia.

  2. Considerate 3 dischi per ogni voulevant. All’interno di due dei tre dischi fate un foro all’interno con uno stampo per biscotti più piccolo.

  3. Su una teglia stendete la carta forno, come base mettete i dischi di pasta sfoglia interi. Bagnate leggermente i bordi della base con dell’acqua e mettete il secondo dischetto di sfoglia con il buco centrale, bagnate nuovamente e posate il terzo dischetto cercando di far combaciare le forme.

    Ripetete l’operazione fino al termine dei dischi.

  4. Sbattete il rosso dell’uovo e spennellate la superficie e l’interno di ogni voulevant, con una forchetta bucate il fondo di ognuno. Infornate in forno già caldo a 200°C per massimo 15 minuti.

  5. Lasciate freddare completamente i vostro voulevant fatti in casa prima di farcirli.

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *