Vol au vent al salmone affumicato

Vol au vent al salmone affumicato un goloso e velocissimo antipasto di pesce da preparare per stupire i vostri ospiti con zero fatica! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i bentrovati nella mia piccola e caotica cucina, oggi vi do una golosa idea per preparare degli antipasti sfiziosi e praticamente perfetti per ogni occasione. Non perdetevi anche:
Voulevant polpo e patate
Voulevant vegetariani alle olive
Voulevant di Natale
Rustici al salmone affumicato

Vol au vent al salmone affumicato
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

50 g formaggio fresco spalmabile (per me senza lattosio)
1 cucchiaio maionese
q.b. prezzemolo tritato
100 g salmone affumicato
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. pepe nero

Preparazione:

Per preparare i vostri Vol au vent al salmone affumicato per prima cosa mettete il formaggio fresco spalmabile dentro una ciotola insieme alla maionese.

Aggiungete un pizzico di pepe nero, il prezzemolo tritato e mescolate il tutto con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Ritagliate 12 strisce di salmone affumicato per decorare i vostri vol au vent e tritate il restante molto finemente.

Unite il trito di salmone affumicato alla crema, versate un filo d’olio e mescolate nuovamente. Aiutandovi con un cucchiaino versate il ripieno cremoso dentro i vol au vent, riempiendoli per bene fino all’orlo.

Decorate i vostri bocconcini con le strisce di salmone affumicato che avete tenuto da parte, una per ogni bocconcino, versate un goccio d’olio e servite in tavola.

Vol au vent al salmone affumicato ricetta

Consigli e conservazione

Potete preparare il ripieno dei vostri Vol au vent al salmone affumicato il giorno prima, conservandolo in frigorifero ben coperto da pellicola e farcire i vostri bocconcini poco prima di servirli in tavola.
I vol au vent si possono preparare anche molto prima, una volta sfornati e fatti freddare avvolgeteli ad uno ad uno in carta forno e congelateli, possono rimanere congelati 3 mesi.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, TikTokYoutubeTwitter e Pinterest

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *