Vitello alla pizzaiola ricetta di una Fan

vitello alla pizzaiola ricettaUn buon lunedì a tutti amici cari! Quest’oggi iniziamo la settimana con la ricetta di una mia cara amica, il vitello alla pizzaiola di Rosaria Arcidiacono! Non è la prima volta che mi manda una sua ricetta, infatti mi ha già mandato la ricetta della Torta Vegana cannella e buccia d’arancia e di altre che devo ancora pubblicare ma piano piano ce la farò a metterle tutte!! GRAZIE INFINITE RORY!! Adoro pubblicare le ricette dei fan, che molte volte sono miei carissimi amici, perché mi piace renderli partecipi di ciò che amo e poi sono molto bravi a cucinare quindi perché non dargli i giusti meriti? La mia amica Rory ha preso questa deliziosa ricetta da un libro che le ho prestato, per essere più precisi dal libro “ricette Equilibrio & Gusto – 60 Ricette AIDAP per mangiare in modo sano e leggero”. L’Associazione italiana Disturbi dell’Alimentazione e del peso ha ben pensato di scrivere un libro per chi vuole tenere l’alimentazione nel modo più salutare ed equilibrato possibile senza rinunciare al gusto, come libro è molto pratico perché può essere tenuto e consultato direttamente sul piano di lavoro della cucina, grazie al leggio automontante brevettato (una figata) e se siete pasticcioni come me e macchiate sempre tutto il libro non si sporca anche se vi va sopra del sugo! Infatti basta un panno e tutto va via! Io vi ho trovato un sacco di ricette che di sicuro farò infatti credo che usare questo libro sia il modo migliore per poter fare una dieta con gusto! Andate a scoprire anche voi di che cosa si tratta!


Ingredienti per 4 persone:
– 600 gr di fettine di vitello
– 400 gr di pomodori pelati
– 1/2 dado di carne fattoria Italiana
– pepe nero q.b.
– 2 cucchiai di olio d oliva
– 1 pizzico di origano (in alternativa a una manciata di prezzemolo tritato)
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– 50 gr di olive (in alternativa ai capperi)
PREPARAZIONE:
In una padella versate i due cucchiai d’olio d’oliva. Tritate i pomodori pelati e versatene metà nel fondo di una padella, sistemateci sopra le fettine di carne.
Aggiungete sopra la carne tutti gli altri ingredienti e fate cuocere a fuoco lento per 30 minuti. Per facilitare lo sciogliere del dado ridurlo a pezzettini.
valore nutrizionale
kcal 246
carboidrati 3,5 g
proteine 32,5 g
grassi 9,5 gr
difficoltà esecuzione: minima
tempo di preparazione: medio
costo: medio
vitello alla pizzaiola ricetta

2 Risposte a “Vitello alla pizzaiola ricetta di una Fan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *