Uova strapazzate e bacon

Uova strapazzate e bacon la prima colazione americana perfetta anche per i brunch! Trucchi e consigli per renderla perfetta e buonissima. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia caotica cucina, sono sicurissimi che tutti voi avete visto almeno una volta questo piatto in qualche film/telefilm/cartone americano e vi siete sicuramente chiesti cosa mangiavano e come prepararlo. Oggi ho provato a prepararlo ed vi assicuro che sono buonissime!! il segreto per avere il tutto perfetto? Montare le uova fino ad ottenere una schiuma spumosa e cuocere il bacon nella padella “a freddo”, leggendo la ricetta capirete meglio cosa intendo. Il bacon, in questo modo, vi risulterà super croccante e saporito senza rischiare di bruciarlo e le uova saranno delle vere nuvole. E voi che aspettate a prepararle? Non perdetevi anche:
Corn Dog
Burro D’arachidi
New York cheesecake al cioccolato
Apple pie, torta di mele

Uova strapazzate e bacon
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5-10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 4 Uova
  • 100 g Bacon
  • 50 ml Latte
  • 10 g Burro
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero
  • 4 fette Pane bianco in cassetta

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete le uova, rompetele in un contenitore, aggiungete il latte , un pizzico di pepe nero ed una manciata di sale. Sbattete energicamente con una frusta o con una forchetta finchè il composto non gonfia e diventa leggermente spumoso.

  2. Tenete da parte coperto da pellicola. Prendete una padella antiaderente, quando è fredda adagiateci sopra le fette di bacon facendo attenzione a non sovrapporle e fate scaldare a fiamma medio bassa.

  3. Man mano che la padella si scalda il grasso del bacon inizierà a sciogliersi, controllate la cottura ed appena inizia a dorarsi da un lato girate il bacon e fate dorare. Attenzione a non lasciarlo dorare troppo o vi risulterà troppo bruciato.

  4. Scaldate il burro in una padella dai bordi alti, quando sarà sciolto versate le uova che avete tenuto da parte, appena le uova iniziano a rapprendere leggermente prendete un cucchiaio di legno e distruggete la “frittata” che si stava formando.

  5. Continuate a mescolare evitando che si aggrumi troppo finchè le vostre uova strapazzate non saranno ben dorate. Tostate le fette di pane bianco in cassetta.

  6. Prendete un piatto e servite le vostre Uova strapazzate e bacon ancora caldi accompagnati dalle fette di pane bianco in cassetta tostate.

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Uova strapazzate e bacon”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *