Uova nel sugo

uova-nel-sugo-ricetta-31Uova nel sugo un piatto veloce e facilissimo da preparare! Se avete poco tempo e volete un piatto veloce questa ricetta è perfetta per far la scarpetta! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, vi capita mai d’avere del sugo avanzato? Quella quantità di sugo consistente ma non abbastanza per condire un piatto di pasta per intenderci, a me capita spesso e quindi che farci? O condite in modo eccessivo il piatto di pasta oppure tenete da parte l sugo per preparare un gustoso secondo piatto o contorno!!Come avrete capito è proprio quel che faccio io, conservo il sugo in avanzo del pranzo e la sera preparo una bella cenetta accompagnando le uova nel sugo con del pane e delle verdure bollite. Niente di complicato insomma ma sicuramente buono e facilissimo da preparare, potete usare ogni tipo di sugo che avete in casa, da quello con il macinato a quello con verdure (io ho usato un sugo con piselli ad esempio). Una ricetta anti spreco ed anti perdita di tempo per una cena veloce ma gustosa!

Ingredienti per 2:

  • 2 uova
  • 150 ml di sugo già pronto
  • sale
  • olio extravergine d’oliva

Uova nel sugo

PREPARAZIONE:uova-nel-sugo-ricetta-20

Prendete una padella antiaderente dai bordi alti e versate un filo d’olio extravergine d’oliva, fate scaldare leggermente a fiamma bassa e versate il sugo già pronto. Mescolate per bene quindi prendete le uova e uova-nel-sugo-ricetta-21rompetele sopra il sugo, salate leggermente l’albume e lasciate cuocere il tutto a fiamma medio bassa finchè l’albume non sarà completamente bianco. Agitate leggermente la padella per smuovere un po’ il sugo durante la cottura facendo attenzione a non rompere le uova. Servite le vostre uova con il sugo ancora calde ed accompagnate con delle fette di pane per fare la scarpetta.

Non dimenticate di venire a trovarmi anche su Facebook nella fan page ufficiale di Cucina che ti passa così da non perdere nessuna ricetta e farci due chiacchiere e risate insieme!

uova-nel-sugo-ricetta-35

2 Risposte a “Uova nel sugo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *