Uova di drago

Uova di drago facilissime da preparare e dal sicuro effetto WOW. Per gli appassionati di fantasy e per le vostre feste questo antipasto è perfetto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi ho dato libero sfogo al mio essere nerd (ebbene si lo sono più di quanto possiate immaginare) ed alla mia fantasia portandovi in tavola delle fantastiche uova di drago da realizzare solo con due ingredienti. Se avete in mente una cena/festa a tema fantasy oppure siete appassionati di Game of Thrones non potete lasciar perdere questa ricetta. Volendo potete personalizzare le vostre uova di drago usando dei coloranti diversi in modo d’avere uova di diverso colore per ogni tipo di drago che volete. Fidati che l’effetto wow è veramente garantito e sopratutto saranno adorati da tutti, specialmente dai bambini se magari dite loro che sono uova di dinosauro!

Ingredienti:

  • 2 uova
  • colorante alimentare

Uova di drago

PREPARAZIONE:

Prendete le uova e mettetele in un pentolino con abbondante acqua fredda, portate sul fuoco ed appena l’acqua inizia a bollire contate 10 minuti. Spegnate il fuoco e prendete le uova, passatele sotto acqua corrente fredda per bloccare la cottura finchè non saranno tiepide, delicatamente iniziate a rompere il guscio con dei colpetti in modo che si formino delle crepe su tutte le uova.

Nell’acqua calda tenuta da parte versiamo un po’ di colorante alimentare in polvere o in gel del colore che desiderate, io blu, ed immergeteci le uova. Lasciate le uova a mollo finchè l’acqua non sarà ben fredda quindi scolatele, vi troverete così delle uova con il guscio colorato. Molto delicatamente cominciate a sbucciare le vostre uova di drago facendo attenzione a non togliere anche la “pellicina” dell’uovo, è questa che infatti prende colore.

Servite le vostre uova di drago subito in tavola, non conservate altrimenti il disegno delle uova di drago rischia di andare perso.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *