Tortine al cioccolato e fragole

tortine al cioccolato e fragole ricetta (119)Tortine al cioccolato e fragole, con una leggera e delicata crema al latte, una fine decorazione di ciocccolato e delle afrodisiache fragole per il vostro romantico San Valentino. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, grazie a delle ricette collaudate ormai da tempo ho creato delle piccole bontà che si adatto sia al tempo San valentino, si perchè fra poco è San Valentino, sia per qualsiasi altro momento in cui volete coccolarvi con qualcosa di buono. Cercare delle romantiche ricette da preparare? Ecco qualche link: Cocktail True LoveCuoriciotti dal cuore rossoCuore fondente glassatoCuoricini farciti Salati Cioccolatini ripieni di ricotta e cocco “Honmei choco”Tartufi di ricotta e coccoRiso al latte e cioccolato Bocconcini di ricotta e cocco – Crostini con ricotta e formaggi –

Ingredienti per 6 tortine:

– Pan di spagna Torta del Diavolo

Crema al latte

– 8 fragole grandi

– Crema spalmabile al cioccolato INTERSOS

– Cacao amaro

Tortine al cioccolato e fragole

tortine al cioccolato e fragole ricetta (98)PREPARAZIONE:

Preparate il pan di spagna al cioccolato e anche la crema al latte. tortine al cioccolato e fragole ricetta (14)Una volta che avrete il pan di spagna pronto e freddo dividetelo a metà, da ogni metà ricavate dei cerchi di pan di spagna usando un coppa pasta (ne dovrebbero venire almeno 3 da ogni disco). Dividete questi ultimi dischi a metà. Mettete la crema al latte in una sach a poche con la punta per decorare.

Per prima cosa prendete il disco di pan di spagna al cioccolato, adagiatelo sul piatto che volete usare, e con la sach a poche piana di crema al latte adagiateci la crema. Lavate le fragole ed aciugatele, eliminate il picciolo e tagliatele a fette sottili che disporrete sopra la crema al latte nelle tortine.

tortine al cioccolato e fragole ricetta (17)Scaldate la crema spalmabile a bagnomaria e versatela in una sacca a poche, versate la cioccolata sopra le fragole.

Ricoprite le tortine con un altro strato di pan di spagna al cioccolato, decorate nuovamente con la crema al latte. Decorate a piacere ad esempio tenendo solo la panna oppure: tortine al cioccolato e fragole ricetta (29)

Con la crema al cioccolato:.

tortine al cioccolato e fragole ricetta (34)Oppure usate una fragola tagliandola a fette sottili e disponendola a fiore sopra la crema.

tortine al cioccolato e fragole ricetta (44)Se non disponete di un coppa pasta mettete il pan di spagna dentro una ciotolina ripentendo gli stessi procedimenti ma decorando con del cacao amaro ed uno stampo a cuori per biscotti.tortine al cioccolato e fragole ricetta (75)

Potete usare questa decorazione anche per le tortine stesse

tortine al cioccolato e fragole ricetta (134)O più semplicemente una lasciatene una bianca ed una con il cioccolato!

tortine al cioccolato e fragole ricetta (92)tortine al cioccolato e fragole ricetta (72) tortine al cioccolato e fragole ricetta (82)tortine al cioccolato e fragole ricetta (105)

 

 

15 Risposte a “Tortine al cioccolato e fragole”

  1. Grazie mille per essere passata e per il commento, sei stata gentilissima:)), Ti faccio tanti, tanti complimenti per queste tortine golosissime, perfette e sicuramente troppo ma troppo buone:))bravissima:)) complimenti inoltre per la presentazione:)
    baci
    Rosy

  2. Ciao, ho visto il tuo commento e non ho potuto fare a meno di venire a curiosare! Questi tortini sono una meraviglia! Brava. E come ti trovi a Giallozafferano?

  3. Sono indicatissime per una cenetta romantica!!!!!
    golose e bella presentazione complimenti 🙂
    un abbraccio ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.