Torta goduriosa al cioccolato

ricetta torta con smarties e togo (17)Amici buon 2014!! Divertiti a capodanno? Vi siete riprensi? Non ditemi che vi sentite ancora scoppiare perchè deve arrivare ancora l’epifania che tutte le feste porta via (finalmente) ma in compenso porta dolci!! E se proprio dobbiamo iniziare bene l’anno io vi posto la ricetta per una torta goduriosa al cioccolato, deliziosa, bella, vivace e cioccolatosaaaa!! Giuro che chiunque l’ha assaggiata, o anche solo vista, mi ha riempito di complimenti. E voi che ne dite, vi lascerete tentare?

Ingredienti:

Pan di spagna torta del diavolo

Pan di spagna bianco

Ganache al cioccolato fondente

Crema di mascarpone del tiramisù

– Togo

– Smarties con l’arachide

Torta super cioccolato

PREPARAZIONE:

Per prima cosa preparate la Ganache al cioccolato fondente, (raddoppiando le dosi), una volta pronta fatela freddare a temperatura ambiente e poi ponetela infrogorifero a solificare mascolando di tanto in tanto. Realizzate i due diversi pan di spagna, fateli freddare completamente e poi divideteli in due dischi.

Quando i pan di spagna al cioccolato della torta del diavolo e della torta bianca preparare la crema di mascarpone come per il tiramisù (nel mio caso vi suggerisco la crema di mascarpone del tiramisù alle fragole). Procedete al montaggio alternando uno strato bianco con uno al cioccolato ponendo la crema di mascarpone tra i vari strati.

ricetta torta con smarties e togo (5)ricetta torta con smarties e togo (7)Ponete la vostra torta in frigorifero per farla compattare almeno 1 ora. Togliete la ganache al cioccolato e mescolatela così che abbia la consistenza per essere spalmata sui lati della torta. Ricoprire la parte superiore ed i bordi, quando avrete finito ponete gli smarties nella parte superiore della torta.

ricetta torta con smarties e togo (8)Per renderla ancora più golosa aggingete i togo nei bordi, stringete il tutto con un nastro colorato formando un fiocco. Ponete in frigorfero per 1 ora almeno, ricordatevi di uscirla prima del taglio perchè la ganache deve ammorbidirsi.

ricetta torta con smarties e togo (12)

Io ho preparato questa torta goduriosa per il compleanno di mia sorella minore. Direi che è stata apprezzata tantissimo sia da lei che da tutto il branco di adolescenti presenti alla festa sia per i bei colori degli smarties sopra la torta che per il sapore! Ci saranno tipo 2 miliardi di calorie a morso ma ne vale la pena!

ricetta torta con smarties e togo (19)

 

 

 

 

 

 

6 Risposte a “Torta goduriosa al cioccolato”

  1. Io penso alla dieta e tu ti presenti con questa torta goduriosa??!! che buona deve essere! Smack e tantissimi auguri di buon 2014!

  2. Chissà come era orgogliosa tua sorella… mica tutti sono in grado di fare meraviglie simili, hai stupito tutti dimmi la verità!!!
    Bellissima davvero, te la copierò il prossimo anno per il compleanno di Tommi! Ma il risultato non sarà certo!!! un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *