Torta panna cotta e frutta

Torta panna cotta e frutta senza cottura! La base croccante con la morbidezza del ripieno rendono questo dolce unico e saporito. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi un dolce speciale preparato per una di quelle occasioni speciali in cui si vuol fare bella figura portando in tavola qualcosa di buono e bello ma si ha poco tempo o voglia da dedicare alla preparazione (o non si vuole accendere il forno). La frutta consiglio di metterla come decorazione il giorno stesso in cui dovrete servirla altrimenti si rischia di perdere la sua lucentezza. Ho preparato questa torta per due occasioni importanti, la prima per il compleanno di una persona per me molto importante, la seconda per festeggiare il compleanno del mio blog. Eh si Cucina che ti passa è ormai online da 8 anni, in questi otto anni ho cercato sempre di migliorarmi così da potervi proporre sempre ricette migliori. Spero di esserci riuscita e di poter continuare per il doppio e più degli anni che compie oggi il mio blog, a chi mi ha seguito dall’inizio, a chi mi ha incoraggiato ed ai nuovi GRAZIE DI TUTTO!

Ingredienti:

  • Panna cotta QUI
  • 250 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro
  • 2 kiwi
  • 1 mango
  • mirtilli
  • confettini colorati

Torta panna cotta e frutta

PREPARAZIONE:

Tritate finemente i biscotti, sciogliete il burro ed amalgamatelo insieme alla polvere di biscotti. Foderate una teglia rotonda di carta forno sia sulla base che ai bordi, versatela base ed appiattirla uniformemente con un cucchiaio, formate dei bordi alti ai lati e conservate in frigorifero mezz’ora ed in freezer 10 minuti. Nel frattempo prepariamo la panna cotta seguendo questa ricetta QUI, una volta pronta versiamola nella base della nostra torta.

Conserviamo in frigorifero per almeno 3 ore. Dopo le tre ore prendete la frutta, lavate ed asciugate accuratamente i mirtilli e teneteli da parte, ricavate dei cubetti dal mango, sbucciate i kiwi e tagliateli a fette. Con delle piccole formine per biscotti ricavatene delle forme, io a cuore. Usate la frutta per decorare la vostra torta panna cotta e frutta, aggiungete dei confettini colorati per dare maggior colore. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *