Tomini alla piastra con bacon

Tomini alla piastra con bacon fuori croccanti ma dentro morbidissimi e super filanti! Un secondo piatto pronto in meno di 5 minuti. Miei buongustai bentornati o bentrovati come sempre nella mia piccola cucina, oggi per voi un secondo piatto super filante grazie a questi tomini. Voi li conoscete? E’ un formaggio tipico piemontese dal sapore erborinato ed intenso, abbinato con la croccantezza del bacon poi è davvero il top che non potete proprio non provare! La preparazione e al cottura sono davvero irrisori, quindi per un pasto veloce sono davvero perfetti, ed accompagnati con del pane tostato caldo creano un piatto irresistibile a cui davvero difficilmente saprete dire di no. Soffrendo di intolleranza al lattosio, purtroppo, mi sono limitata solo ad assaggiarne uno ma il mio compagno mi ha assicurato che erano deliziosi! La semplicità vince sempre. Non perdetevi anche:
Provola piastrata 
Polpette di patate filanti
Uova strapazzate e bacon
Pane filante

Tomini alla piastra con bacon
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2tomini
  • 4 fettebacon

Preparazione

  1. Per preparare i vostri Tomini alla piastra con bacon prendendo le fette di bacon e stendendole su un piano da lavoro.

  2. Potete decidere se posizionarne due accanto all’altro oppure usarne sempre due per formare una X.

  3. Posizionate i tomini al centro ed avvolgeteli con il bacon. Scaldate una piastra o una padella anti aderente ed adagiateci al centro i tomini con bacon.

  4. Fate cuocere a fiamma media per qualche minuto, finchè la base non prenderà colore. Girateli delicatamente solo una volta e fate cuocere anche dall’altro lato.

  5. ricetta Tomini alla piastra con bacon

    Quando entrambi i lati avranno preso colore ed il tomino si ammorbidirà spegnete la fiamma e servite in tavola i vostri Tomini alla piastra con bacon ancora caldi.

Consigli e conservazione:

Se non avete il bacon potete sostituirlo con delle fette di speck oppure di pancetta.
Si consiglia di consumare subito i tomini.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.