Toast ricotta e pesche

Toast ricotta e pesche leggero e super gustoso. Perfetto per colazioni, merende ed anche brunch nutrienti e golosi, cremosi ma anche croccanti! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi prepariamo insieme una ricetta particolare che a primo impatto forse farà storcere il naso a qualcuno ma che, al primo mordo, farà sgranare gli occhi di tutti! Dovete sapere che io adoro abbinare la frutta con altri ingredienti così da avere piatti unici, particolari, freschi e davvero sorprendenti per il palato, questo è uno di quei casi. In frigo avevo una ricotta aperta che necessitava di essere consumata, delle pesche così mature che io non sarei riuscita a mangiarle al naturale e la necessità di preparare una merenda buona ma poco impegnativa e così sono nati questi toast! E voi che aspettate a provarli? Non perdetevi anche:
Piadine stracchino e pesche
Tiramisù alle pesche sciroppate
Avocado toast al salmone
Arrosto di pollo con albicocche

Toast ricotta e pesche
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 4 mestoli Pane bianco in cassetta
  • 100 g Ricotta vaccina
  • 2 Pesche noci
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo
  • q.b. Miele millefiori
  • q.b. Mandorle in scaglie

Preparazione

Preparazione:

  1. Per prima cosa prendete le fette di pane bianco in cassetta e tostatele leggermente da entrambi i lati così che siano croccanti. Tenete da parte a far freddare.

  2. Mettete la ricotta in una ciotola insieme allo zucchero a velo e mescolate fino ad ottenere una crema ben amalgamata. Lavate accuratamente le pesche noci ed asciugatele, dividetele a metà ed eliminate il seme centrale.

  3. Tagliate ogni metà pesca a spicchi spessi circa 1 cm, fate scaldare una griglia e mettete a scaldare le pesche quel tanto che basta affinchè restino le righe impresse da entrambi i lati.

  4. Riprendete le fette di pane tostato, spalmateci sopra la ricotta che avete preparato prima ed adagiateci le fette di pesche cercando di metterle in modo carino.

  5. Prendete il miele, lasciatelo gocciolare leggermente sopra i vostri Toast ricotta e pesche e ricoprite il tutto con le mandorle a scaglie.

  6. Potete preparare tutti gl’ingredienti per comporre i vostri Toast ricotta e pesche in anticipo e poi assemblarli poco prima di servire altrimenti perderete la croccantezza del toast.

  7. Toast ricotta pesche e mandorle

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *