Crea sito

Tiramisù alle Fragole

ricetta tiramisù alle fragole (17)Tiramisù alle Fragole, dolce, goloso e colorato. Chi può dir di no a una tale bontà? Solo una controindicazione: crea dipendenza! Amici buongustai bentornati nella mia cucina che oggi profuma di fragole e di bontà grazie a questo meraviglioso tiramisù. Non ho indicato le dosi esatte per le fragole di questa teglie e per quante persone è perchè potete mettere le fragole che preferite creando anche varie decorazioni sopra e poi questa bontà io e mia sorella la mangiamo anche da sole (siamo dei pozzi senza fondo? la risposta è SI!), altre volte invece ci mangiano 10 persone!! Quindi stavolta è tutto relativo, la vostra pancia deciderà! Ricette risalente al 15/04/2011, foto modificata il 16/04/2015

Ingredienti:

– 4 o 5 vaschette di fragole

– 1 confezione e mezza di savoiardi

– 500 g di mascarpone

– Acqua q.b.

– 4 cucchiai di zucchero

– Succo di mezzo limone piccolo

– 5 uova

 Tiramisù alle Fragole

PREPARAZIONE:

ricetta tiramisù alle fragole (2)Frullate le fragole con due cucchiai di zucchero ed il succo di limone, aggiungete l’acqua finché il composto non sarà abbastanza liquido. Prendete il mascarpone, aggiungete i due cucchiai di zucchero ed i rossi delle uova e mescolate con cura. In una ciotola con i bordi alti montate i bianchi d’uovo ed aggiungeteli al mascarpone.

ricetta tiramisù alle fragole (4)Prendete i savoiardi ed inzuppateli nel composto di fragole frullate e disponeteli nella teglia scelta. Stendete un primo strato di mascarpone, prendete delle fragole ed affettarle e metterle sopra il mascarpone.

ricetta tiramisù alle fragole (5)ricetta tiramisù alle fragole (6)Preparate agli altri savoiardi ed inzuppateli nel frullato di fragole avanzato (se alla fine ve ne resta un po’ non preoccupatevi perché potete metterlo sopra l’ultimo strato di savoiardi). Stendete nuovamente il mascarpone ed usate le fragole rimaste per fare le ultime decorazioni. Mettete in frigo per un paio d’ore e servite il vostro Tiramisù alle Fragole di Cucina che ti passa!

ricetta tiramisù alle fragole (19) ricetta tiramisù alle fragole (15)Se la ricetta vi è piaciuta non dimenticate di passare nella mia Fan Page di Facebook cliccando su CUCINA CHE TI PASSA!

4 Risposte a “Tiramisù alle Fragole”

  1. Ciao cara, grazie mille della ricetta, un bacione grande! Poi non so se ti interessa ma avevo letto una ricetta molto simile in un ricettario, ti metto il link per scaricare il pdf che magari ti interessa. Un bacione grande grande, alla prossima http://bit.ly/1QrPcEt 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.