Tiramisù al cocco e nutella

tiramisù al cocco e nutella (53)Tiramisù al cocco e nutella, per una coccola golosa questo tiramisù è perfetto, ci vuole un attimo a farlo ma ancora di meno a mangiarlo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi sono in vena di far dolci facili ma golosi quindi cosa c’è di meglio di un tiramisù con una gustosa variante che richiama l’estate e la mia voglia di vacanze? (si il cocco mi suscita queste emozioni). Ed allora ecco il dolce veloce per eccellenza che preparo quando mia sorella minore si presenta a casa mia dicendo “Taa voglio un dolce me lo prepari daiii”… fortuna che savoiardi e mascarpone mancano raramente a casa mia quindi posso farglielo quando vuole in tante varianti tipo quelle che troverete cliccando QUI, una più golosa dell’altra credetemi!

Ingredienti:

– mezza confezione di savoiardi

– 500 g di mascarpone

– 6 cucchiai di nutella

– nutella per decorare q.b.

– 1 tazza di latte

–  cacao amaro q.b.

. 2 cucchiai di zucchero

– scaglie di cocco q.b.

Tiramisù al cocco e nutella

PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete i savoiardi ed immergeteli velocemente nel latte mescolato insieme a del cacao amaro e dello zucchero, stendete un primo strato di savoiardi bagnati sulla teglia oppure dirittamente nei piatti che userete per portarli in tavola. Se volete comporre il vostro tiramisù al cocco e nutella nei piatti disponete 3 savoiardi per la base.

Preparate la crema al mascarpone e tiramisù al cocco e nutella (3)nutella, in una ciotola mettere il mascarpone insieme ai 6 cucchiai di nutella. Mescolate perbene finché tutta la nutella non sarà amalgamata ed il mascarpone risulterà scuro.

Se state usando una teglia versate metà mascarpone sopra i savoiardi e stendetelo con una spatola, se invece li state impiattando nei piatti mettete metà mascarpone alla nutella dentro una sach a poche e disponetene uno strato sopra i 3 savoiardi per piatto molto delicatamente. Prendete le scaglie di cocco e mettere una buona manciata sul tiramisù, aggiungete anche della nutella fatta colare a filo sopra tutto il dolce. Mettete un nuovo strato di savoiardi inzuppati sopra il primo strato e mettete l’altra metà di mascarpone. Spolverizzate con del cacao amaro ed aggiungete delle scaglie di cocco per decorare.Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

tiramisù al cocco e nutella (52)

 

4 Risposte a “Tiramisù al cocco e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *