Tartufi alla nutella

ricetta tartufi alla nutella e nocciole (10)Tartufi alla nutella e granella di nocciole. Un modo goloso per preparare dei tartufi deliziosi in casa che faranno impazzire tutti quelli che li assageranno! Amici salve per oggi una ricetta davvero golosa che prepara sempre la mia amica Rosaria e che fa sempre impazzire noi amici quando li fa, solo che stavolta gli ho “rubato” la ricetta. Scusa Rory ma certe bontà vanno diffuse!  Le dosi non sono segnate con esatezza perchè il tutto dipende anche dal clima che avete in casa mentre li preparate, se c’è caldo la nutella sarà più liquida e necessiterà di più cacao altrimenti risulterà più solita e ce ne vorrà di meno ovviamente. Ma voi che aspettate? Correte a prepararli e non potrete più farne a meno!

Ingredienti:

– 1 barattolo di nutella grande

– granella di nocciole

– 2 confezioni di cacao amaro

Tartufi alla nutella

PREPARAZIONE:

In un barattolo ponete metà di un sacchetto di cacao amaro, versate la nutella e la granella di nocciole. Potete metterne a piacere, se mate molto le nocciole abbondate altrimenti diminuite.

ricetta tartufi alla nutella e nocciole (2)Mescolate con cura con un cucchiaio di legno ed aggiungete altro cacao amaro finchè l’impasto non smetterà di attaccarsi alle mani.Quindi unitelo piano piano sempre mentre mescolate.

ricetta tartufi alla nutella e nocciole (4)Lasciate in frigorifero per 2 ore in modo che il tutto possa rassodare. Trascorso questo tempo prendete l’impasto alla nutella tra le mani e formate delle palline. Ponetele di nuov in frigo.

ricetta tartufi alla nutella e nocciole (5)Prima di servirli in tavola passateli nel cacao amaro rimasto.

ricetta tartufi alla nutella e nocciole (1)ricetta tartufi alla nutella e nocciole (19)

Una risposta a “Tartufi alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *