Crea sito

Tartufi nutella e cocco

Tartufi Nutella e cocco senza cottura facili e veloci. L’irresistibile gusto della Nutella unito alla croccantezza del cocco creano un dolcino unico! Siete nutella o cioccolato dipendenti? Perfetto allora questa ricetta facilissima fa proprio per voi, nessuna cottura qui conta solo la bontà degl’ingredienti e la voglia che avete di mangiare cose buone. Questi tartufi sono una vera droga credetemi, hanno una forma perfetta a bocconcino, una consistenza compatta ma allo stesso tempo cremosa e croccante.. insomma, miei buongustai, qua c’è da leccarsi le dita! Il numero dei tartufi che otterrete dipende molto dalle dimensioni che volete dargli, se preferite piccoli bocconcini ne avrete di più, se invece preferite bocconi più grandi ne avrete di meno ovviamente quindi a voi la scelta!

Tartufi nutella e cocco
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    10 – 15 tartufi

Ingredienti

Ingredienti:

  • Ricotta vaccina 250 g
  • Nutella 4 cucchiai
  • Cocco disidratato q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la ricotta, sgocciolatela se necessario e mettetela in un contenitore e passatela con la forchetta.

  2. Aggiungete la nutella e mescolate accuratamente con una spatolina finchè il tutto non sarà ben amalgamato.

  3. Aggiungete il cocco disidratato finchè non avrete un composto compatto che non si attacca alle mani se lo toccate.

  4. Con l’impasto formate delle sfere della stessa dimensione, se necessario pesate una cucchiaiata di composto alla volta così da essere sicuri di avere delle sfere delle stesse dello stesso peso.

  5. Tartufi nutella e cocco

    In un piatto mettete del cocco disidratato e passateci i vostri tartufi nutella e cocco così da ricoprirli interamente.

  6. Conservate in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirli in tavola, meglio ancora se li preparate il giorno prima.

  7. Tartufi nutella e cocco

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.