Tartine arrotolate

antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-19

Tartine arrotolate facili da preparare! Questi gustosi antipasti sono facili da preparare e buonissimi senza cottura! Perfetti per buffet e per feste, pratico, veloce e gustosissimo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi ho preparato per voi degli antipasti sfiziosi che potete personalizzare con ciò che più vi piace! Siete vegetariani? Nessun problema perchè potrete condirli con ciò che più vi piace, amate la carne? Vai con gli affettati! Insomma chi più ne ha più ne metta l’importante è mangiare. Se poi avete poco tempo non temete, non hanno bisogno di cottura e possono stare in frigorifero anche solo 15 minuti prima di servirli, insomma sono perfetti per ogni occasione ed i piccoli ne andranno matti. Vi trovate davanti un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica riprendo in mano ricette passate del blog e le rifaccio per poter poi cambiare le foto ed adattarle allo stile attuale del mio blog. Se volete vedere il “prima” lo troverete a fine ricetta!

Ingredienti per 4:

  • 100 g di prosciutto cotto
  • 100 g di porchetta
  • lattuga q.b.
  • 1 confezione di pancarré senza crosta
  • formaggio spalmabile o maionese
  • 2 sottilette

Tartine arrotolate

PREPARAZIONE:

Prendete le fette di pancarré e con l’aiuto di un mattarello appiattitele per bene. Spalmateantipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-3 sopra ogni fetta il condimento da voi preferito, io ho usato sia la maionese che la Philadelphia per alcuni, in un velo sottile. Prendete l’affettato e distribuitelo equamente sopra le fette di pancarré, sopra l’affettato potete decidere se mettere le sottilette e l’insalata oppure usarne solo uno per volta.

antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-4 antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-7Arrotolate il vostro pancarré facendo attenzione che non si rompa, fate pressione ed avvolgete il rotolo nella pellicola trasparente chiudendo a caramella. Conservate in frigorifero per 30 minuti. Tagliate ogni rotolo in 5 fette e servite in tavola  le vostre tartine arrotolate.

Per non perdere nessuna ricetta per queste feste e per tutto il resto dell’anno non dimenticare di venirmi a trovare anche su Facebook nella fanpage di Cucina che ti passa cliccando QUI!

antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-23

100_1401Ed ecco il “prima”!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *