Succo di pera e zenzero

Succo di pera e zenzero da fare un casa. Super rinfrescante, goloso e si conserva fino a 2 anni in dispensa! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola cucina, oggi per voi una di quelle ricette perfette se avete della frutta matura in casa e non sapete bene cosa farci. Dato che non si può sempre far un dolce, una gustosa alternativa per consumare la frutta matura è proprio quella di fare un goloso succo di frutta, se poi ha una lunga conservazione meglio ancora! Questo succo è finito praticamente subito, e noi in genere non beviamo mai il succo alla pera! Non perdetevi anche:
Succo alla pesca ed albicocca
Centrifugato di kiwi e arance
Centrifuga mela pera e carota
Succo di carota e zenzero

Succo di pera e zenzero
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni1.5 l litri circa
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg pere (mature)
200 g zucchero
1 l acqua
zenzero fresco

Strumenti

1 Frullatore a immersione

Preparazione:

Prendete le pere, eliminate la buccia ed il torsolo, tagliate le pere e cubetti e ricavatene almeno 1 kg.

In una pentola capiente versate l’acqua ed unite lo zucchero, mescolate e fate scaldare finchè lo zucchero non sarà ben sciolto e l’acqua tornerà trasparente. Adesso unite le pere tagliate a cubetti ed 1 cm di zenzero privato della sua buccia.

Fate cuocere a fiamma media per 5 minuti, e poi frullate il tutto con un frullatore ad immersione (io uso questo). Togliamo lo strato schiumoso in superficie che si viene a creare, quindi unite il succo di limone e mescolate.

Prendete delle bottigliette di vetro e versiamoci il succo di frutta caldo facendolo passare prima su un colino, così da eliminare ogni pezzo non frullato completamente, riempitele e chiudete con i tappi.

Mettiamo le bottiglie con il Succo di pera e zenzero dentro una pentola capiente, ricopriamo con acqua e facciamo bollire per 30 minuti. Togliamo le bottiglie dalla pentola e facciamole raffreddare capovolgendole fino al raffreddamento.

Una volta freddo il Succo di pera e zenzero si conserva in dispensa per 2 anni.

Succo di pera e zenzero fatto in casa

Consigli e conservazione:

Se utilizzate della frutta molto matura potete usare una quantità minore di zucchero, 150 g sono l’ideale.
Una volta aperta una bottiglia di Succo di pera e zenzero consumare entro 2 giorni.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.