Spuma di Fragole

spuma di fragole ricetta (11)

La Primavera è arrivata (finalmente anche da me)! Dopo giorni di pioggia il sole è venuto a farci visita e non potevo non preparare qualcosa di buono per darle il benvenuto. La spuma di fragole è un ottimo dessert fresco e gustoso da assaporare in queste belle giornate primaverili! . Questo dolce è semplicissimo da preparare, non occorre molto tempo e neanche tanti ingredienti ma il risultato finale sarà di una golosità infinita. Io ho dimezzato le dosi dato che eravamo solo noi in famiglia. Se servito in bicchierini neri Atmosfera Italiana ci sarà un maggiore contrasto che servirà a dare un colpo di classe in più al vostro piatto! Perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Ingredienti:

– 500 gr di fragole

– 150 gr di zucchero

– 4 albumi

– 1 pizzico di sale

– Bicchierini Atmosfera Italiana

– Qualche fragola per decorazione

 

PREPARAZIONE:

Frullare le fragole e mescolarle con lo zucchero, montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale.

spuma di fragole ricetta (2)spuma di fragole ricetta (5)

Unite gli albumi alle fragola frullate con delicatezza

spuma di fragole ricetta (6)

Disporre il composto nei bicchierini neri Atmosfera Italiana, guarnite con qualche fragola e riporre in frigorifero per qualche ora. Servire gelata.

spuma di fragole ricetta (10)spuma di fragole ricetta (9)

12 Risposte a “Spuma di Fragole”

  1. Io le ho trovate oggi fresche fresche nel mercato del mio paese. Quando le ho viste non ho resistito, fammi sapere come ti sono venute! 😀

  2. Per me la primavera è collegata alle fragole! Quindi non potevo non fare qualcosa di dolce con le fragole adorate! ^___^

  3. Credo che durino un paio di giorni in frigo, sono pur sempre fragole. Grazie mille per la sorpresa! Appena ho un pò di tempo partecipo volentierissimo!!

  4. Ciao, piacere di conoscerti e grazie per essere tra i miei sostenitori! Che buona questa spuma di fragole, io la faccio con lo yogurt e un addensante in genere, ma con gli albumi deve rimanere bella soffice, proverò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *