Crea sito

Spiedini di melone e speck

Spiedini di melone e speck un gustoso e fresco antipasto estivo perfetto anche per buffet, feste ed aperitivi. Semplici e facilissimi da preparare! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi prepareremo insieme un gustoso antipasto tipico del periodo estivo, lo so la ricetta non è di recente creazione ed anzi direi che è un piatto tipico degli anni ’80-’90 ma perchè lasciarlo andare nel dimenticatoio? A casa mia è sempre molto gradito ed vi dirò che non prendiamo mai il cantalupo se non troviamo dello speck per accompagnarlo, tranne se dobbiam farci qualcos’altro come ad esempio un buon centrifugato. Non perdetevi anche:
Centrifugato di albicocche e melone
Crostini di patate e speck
Spiedini di calamari alla griglia
Spiedini di gamberi

spiedini di melone e speck
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    6-8 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Melone cantalupo 1
  • Speck 200 g
  • Pepe nero q.b.
  • Olio extravergine d’oliva 2 cucchiai

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete un melone cantalupo, quello arancione, e dividetelo in due parti uguali seguendo le linee naturali della buccia.

  2. Eliminate tutti i semi centrali aiutandovi con un cucchiaio in modo da non rovinare la polpa. Con uno scavino a forma di mezza sfera ricavate tante pallina di melone e tenetele da parte.

  3. Mescolate l’olio con il pepe nero e spennellatelo sopra le palline di melone cantalupo e lasciate riposare. Nel frattempo prendete le fette di speck, dividete ogni fetta a metà e ripiegatela su se stessa.

  4. Iniziamo a preparare gli spiedini, negli appositi stecchini mettete prima una pallina di melone, poi metà fetta di speck, ancora una pallina di melone, l’altra fetta di speck e chiudete il tutto con il melone.

  5. Ripetete la stessa operazione fino a terminare gl’ingredienti, potete servire subito i vostri Spiedini di melone e speck oppure conservarli in frigorifero coperti da pellicola trasparente per qualche ora.

  6. spiedini di melone

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

4 Risposte a “Spiedini di melone e speck”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.