Spiedini di Gamberi

spiedini di gamberi (23)Spiedini di Gamberi in padella, ottimi come piatto estito e perfetti come antipasto durante una festa. Facili da preparare non richiedono grande impegno ma il sapore vi ricompenserà delle piccole fatiche per pepararli! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, anche questa ricetta è stata colpita dal mio “guarda come ti rifaccio”, in che consiste? Ma nel rifare le vecchie ricette modificando le foto e rendendole più adatte al mio stile, questa ricetta risale al 2010 ed io l’ho rifatta nel giugno del 2015. Le foto ancora non mi soddisfano quindi mi sa che dovrò fare il “sacrificio” di rifarli a breve… eh dura la vita della foodblogger non trovate? Però devo dire che queste “fatiche” sono proprio quel che mi fanno amare questo blog!

Ingredienti:

spiedini di gamberi (24)

– 500 g Gamberi grandi

– Pepe nero
– Erba cipollina
– zenzero in polvere
– pan grattugiato q.b.
– Sale
– Olio extravergine

Spiedini di Gamberi

Preparazione:spiedini di gamberi (4)

Lavate i gamberi e sgusciateli facendo attenzione a non romperli.  In una ciotola unite il pepe, una presa di sale, il pan grattugiato, l’erba cipollina ed un pizzico di zenzero in polvere, mescolate per bene ed aggiungeteci i gamberi. Fate una leggera pressione con il pangrattato sopra i gamberi così da far aderire per bene la panatura.spiedini di gamberi (7)

Infilzate i gamberi negli spiedini di taglio piccolo così che ne vengano solo 3gamberi a spiedino. Fate riscaldare una padella anti-aderente e ponetevi sopra gli spiedini cospargendo la superficie con un filo d’olio. Cuocete gli spiedini finché non saranno ben cotti da entrambi i lati, 5 minuti circa.

Serviteli caldi con delle fette di limone vicine in modo che, chi vuole può mettere un po’ di succo sopra.spiedini di gamberi (33)

2 Risposte a “Spiedini di Gamberi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *