Spaghetti colorati con verdure

spaghetti colorati dell'orto ricetta (9)  Buon Venerdì amici! Con il freddo e la neve che sono un po’ in tutta Italia mangiare delle verdure per rafforzare le proprie difese credo sia quello che ci vuole anche per i vostri piccoli, solo che loro sono restii a mangiarle quindi perché non camuffarle nella pasta? Una ricettina semplice ma gustosa e se volete potete rendere vegetariana togliendo la pancetta. A Presto con delle ricette per San Valentino, dopo questo periodo dolce ritornerò al salato infatti sto cercando di dedicarmi a qualche secondo gustoso! Buon fine settimana a tutti!!

Ingredienti:

– 350 g di spaghetti colavita

– 2 carote

– 2 zucchine

– 1 bicchiere di brodo vegetale

– Sale, pepe

– Parmigiano grattugiato

– Panna gran cucina

– Mezza cipolla

– Pancetta affumicata

– Olio extravergine

PREPARAZIONE:

Lavate le verdure, spuntatele e tagliatele a listarelle, soffriggete la cipolla con dell’olio e quando sarà dorata aggiungete le verdure. Nel frattempo colate la pasta in abbondante acqua salata.

spaghetti colorati dell'orto ricetta (14)

Fate soffriggere per qualche minuto, poi aggiungete il brodo caldo e lasciate cuocere finché le verdure non saranno morbide ed il brodo non si sarà in buona parte asciugato. Salate e pepate. In un padellino separato fate cuocere la pancetta con un po’ d’olio fino a dorarla.

spaghetti colorati dell'orto ricetta (16) spaghetti colorati dell'orto ricetta (19)

Mescolate la pancetta alla panna ed al parmigiano, versate il tutto sopra le verdure, mescolate per bene. Scolate la pasta e versatela sulla padella, mescolate e fate saltare per 2 minuti.

spaghetti colorati dell'orto ricetta spaghetti colorati dell'orto ricetta (4) spaghetti colorati dell'orto ricetta (5)

28 Risposte a “Spaghetti colorati con verdure”

  1. Buono questo piatto di spaghetti !!
    Ieri è partito il mio primo giweaway, passa da me se ti va di partecipare, mi farebbe piacere !

  2. Che buona questa pasta!!!! Un sugo ricco e bello colorato…Fa piacere trovarsi a tavola piatti così allegri…. poi con il tempo grigio fanno solo bene e BRAVA RAGAZZA!!!!!! Grazie anche per gli auguri..troppo carina…
    Ti abbraccio forte bimba
    Un bacione

  3. Ciao Renataaa!!! gli auguri te li sei tutti meritati!! si hai ragione un pò di colore in tavola ci vuole proprio quando fuori in tempo non è dei migliori. Un grande abbraccio anche a te!

  4. Ciao Rumi che bello risentirti, grazie di essere passata. Questi spaghetti sono deliziosi, leggeri e profumati. Bacio

  5. Grazie!! ottimi per chi adora le verdure ed una scoperta culinaria per chi invece non le mangia! grazie per essere passata!

  6. Mi piace questo abbinamento! penso che lo proverò…magari con della pasta fresca fatta in casa ^_^
    Sono felice di aggiungermi al tuo blog!
    Virginia

  7. Grazie Virginia! con la panna fatta in casa saranno deliziose!! purtroppo io non l'ho mai fatta ma prima o poi la farò! Sei davvero gentilissima ad aggiungerti al blog! Davvero grazie!

  8. Questi spaghetti li proverò anche io! Se ti va visita anche il mio blog di cucina! A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *