Sfoglia ai wurstel

 

sfoglia ai wurstel ricetta (20) Sfoglia ai wurstel, siete in cerca di una sfiziosità da portare in tavola? Allora questa ricetta con la pasta sfoglia è perfetta per voi che volete ben mangiare e non stare ai fornelli! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, questa ricetta è stata colpita da un attacco di “come ti rifaccio la ricetta” della vostra cara blogger Tania, che in data 12/07/2015 ha deciso saggiamente di dover cambiare la vecchia foto della ricetta e rendere il tutto più presentabile. Quindi stessa ricetta, stessi ingredienti ma il tutto fotografato meglio. Se siete curiosi di vedere com’era la vecchia fotograzia allora andate a fine ricetta

Ingredienti per 2 persone: sfoglia ai wurstel ricetta (28)
– 3 wurstel grandi
– 1 mozzarella
– 1 rotolo di pasta sfoglia
– 1 patata grande
– 100 g di prosciutto cotto
– 1 uovo

 

Sfoglia ai wurstel

PREPARAZIONE: sfoglia ai wurstel ricetta (1)
Prendete la patata, lavatale accuratamente e mettetela a bollire finchè non sarà tenera. Scolatela, fatela freddare a poi sbucciatela, adesso potete tagliarla a fettine sottili. Tagliare la mozzarella a fette sottili e lasciatela scolare in uno scolapasta (così che esca tutto il liquido in eccesso e la sfoglia ai wurstel ricetta (3)sfogliata non si rovinerà diventando troppo bagnata). Tagliare i wurstel nel senso della lunghezza per ottenere 2 strisce di uguale spessore per ognuno.

Stendere la pasta sfoglia direttamente nella tegia del forno ed iniziate a comporre la vostra sfoglia ai wurstel mettendo a torretta 50 g di prosciuttosfoglia ai wurstel ricetta (4) cotto alla base, uno strato di patate a cui darete saporre con un pizzico di sale e pepe, 3 parti di wurstel e uno strato di fette di mozzarella. Ripete la stessa operazione fino ad esaurimento degli ingredienti mettendo però un filo d’olio sull’ultimo strato di mozzarella.

sfoglia ai wurstel ricetta (8)

 

Sbattete l’uovo in una ciotola, munitevi di un pennello da cucina e spennellate i bord della sfoglia, chiudetela stando sempre attenzione che lo strato di sfoglia deve essere appoggiato su uno strato di sfoglia già bagnato con l’uovo. Sigillate per bene la vostra Sfoglia ai wurstel e spennellate per bene la superficie.

sfoglia ai wurstel ricetta (13)
Infornare a 180°C per 25 minuti circa, o finchè la superficie non sarà dorata. Lasciate intiepidire un po’ prima di sollevarlo dalla teglia e servite.

 

sfoglia ai wurstel ricetta (31)

Ed ecco la foto del prima:

100_1981

2 Risposte a “Sfoglia ai wurstel”

  1. buonissimo complimenti …………………una bella scoperta quella della rubrica cucina a fotografia……..monica

  2. Grazie mille, felicissima che sei soddisfatta del blog, spero che le foto spieghino bene i procedimenti per la realizzazione della ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *