Crea sito

Schiscetta per bambini

Schiscetta per bambini amanti della Disney, facile e veloce da preparare per il pranzo a scuola! Un pranzo al sacco pieno di fantasia e gusto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi aiuto a preparare un pranzo adatto ad essere portato a scuola dai bambini più piccoli. Per preparare questo pranzo ho pensato a mia figlioccia che quest’anno ha iniziato le elementari, quanto crescono in fretta!, ed al suo fratellino. La prima amante di frutta e di verdura, il secondo un accanito fan di Topolino e dire che è carnivoro è poco credetemi. Quindi perchè non creare un menù completo che comprende, proteine, carboidrati, formaggi, frutta, verdura ed anche il dolce per far felici entrambi? E voi cos’aspettate a prepararlo per i vostri bimbi?

Schiscetta per bambini
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Porzioni:
    1 pranzo al sacco

Ingredienti

Ingredienti:

  • Pane bianco in cassetta 4 fette
  • Prosciutto cotto 4 fette
  • Sottilette 2
  • Mele (dell’Etna) 1
  • Lattuga 4 foglie

Preparazione

Preparazione:

  1. Lavate accuratamente le foglie di lattuga, asciugatele per bene ed adagiatele sul fondo del porta pranzo.

  2. Prendete due fette di pane bianco in cassetta, adagiateci sopra una fetta di prosciutto per fetta, una sottiletta ciascuno e ricoprite con il prosciutto rimanente.

  3. Richiudete con le altre fette di pane bianco così da avere due toast. Con una formina per biscotti a forma di testa di topolino ricavate dei toast a forma.

  4. Potete fare questa operazione anche manualmente con un coltello per ricavare la forma che desiderate. Eliminate le croste ed adagiate i toast sopra la lattuga.

  5. Lavate accuratamente la mela dell’Etna, o comunque una mela di piccola dimensioni, asciugatela e posizionatela vicino i toast di topolino.

  6. Preparate la torta di carote seguendo QUESTA ricetta, o se volete potete preparare delle TORTINE ALLE MELE E CACAO seguendo questa ricetta e mettetela nel porta pranzo separandola dalla verdura.

  7. La vostra Schiscetta per bambini a tema disney è pronta per la scuola.

  8. Schiscetta per bambini

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.