Crea sito

Salsiccia alla birra

Salsiccia alla birra in padella facilissima e gustosa! Un secondo piatto per gli amanti della carne e della birra che s’innamoreranno della sua salsina. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un secondo piatto perfetto da portare in tavola sia nei giorni di festa sia se a casa piombano gli amici e volete preparare qualcosa di sfizioso. Questa salsiccia alla birra si prepara in padella, non richiede troppo impegno per prepararla (quindi ideale se siete soliti distrarvi per parlare con amici mentre cucinate) ed è deliziosa. La carne sarà tenerissima e prenderà il sapore della vostra birra preferita, e poi la salsina? Come resistere alla tentazione di farci la scarpetta? Io vi consiglio di servirla accompagnata da del Purè di patate fatto in casa QUI la ricetta.
Non perdetevi anche:
Salsiccia al sugo in pentola a pressione
Salsiccia con patate ed olive in padella
Pollo alla birra
Risotto alle carote con birra

Salsiccia alla birra
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    15-20 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Salsiccia (4 pezzi) 300 g
  • Birra (chiara) 200 ml
  • Carote 1
  • Cipolle 50 g
  • Olio extravergine d’oliva 2 cucchiai
  • Rosmarino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la cipolla e tritatela finemente, spuntate e sbucciate le carote e riducetele a dadini. In una padella dai bordi alti versate l’olio extravergine d’oliva ed aggiungete il trito appena preparato.

  2. Accendete la fiamma tenendola bassa ed iniziate a far soffriggere, quando la cipolla inizia a dorare aggiungete la salsiccia e dei pezzetti di rosmarino lavato ed asciugato..

  3. Mescolate e lasciate dorare da tutti i lati coprendo con un coperchio. Quando la salsiccia sarà dorata versate la birra chiara, mescolate ed alzate leggermente la fiamma.

  4. Chiudete con il coperchio e lasciate cuocere 10 minuti mescolando spesso, eliminate il coperchio e continuate la cottura finchè la birra non sarà quasi del tutto evaporata.

  5. Mettete da parte la salsiccia e frullate con un robot ad immersione il fondo di cottura fino ad ottenere una cremina, se necessario aggiungete poca acqua per renderlo più liquido. Aggiungete il pepe nero e se necessario salate.

  6. Adagiate le salsicce su un piatto o un vassoio e ricopritele con la salsina alla birra

  7. Salsiccia alla birra ricetta

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Una risposta a “Salsiccia alla birra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.