Risotto agli spinaci

ricettqa risotto con gli spinaci (5)Risotto agli spinaci, un modo gustoso e diverso per mangiare gli spinaci ed il riso. Una ricetta semplice ma di grande effetto! Salve amici, scusate la mia latitanza di questi giorni nel blog ma non ho potuto pubblicare sia perchè nel mio paese c’è stata la Sagra del carciofo sia perchè se stai 3 giorni a mangiare solo arancini -cioccolato – carciofi e zucchero filato credo sia normale che venga anche un intossico -_- . Ma comunque adesso mi sono ripresa e se il pc lo permetterà avrete altre ricette prima della fine della settimana.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 g di Spinaci

– 320 g di Riso per risotti

– 100 ml di Vino bianco

– Parmigiano grattugiato q.b.

– 1 spicchio d’aglio

– 3 cucchiai d’olio evo

– 1 l di Brodo vegetale

– Sale q.b.

Risotto agli spinaci

PREPARAZIONE:

Prendete gli spinaci, mondateli, lavateli accuratamente e sgocciolateli. Metteteli in una pentola piena di acqua quando inizierà a bollire. Unite una presa di sale e fate cuocere gli spinaci finché non saranno teneri. Sgocciolateli e tritateli.
ricettqa risotto con gli spinaci (3)
Fate imbiondire lo spicchio d’aglio sbucciato in una pentola con l’olio, toglietelo e versate il riso. Fate tostare il riso per alcuni minuti e poi sfumate con il vino e mescolate, quando quest’ultimo sarà evaporato portate il risotto a cottura aggiungendo un mestolo di brodo bollente alla volta.
ricettqa risotto con gli spinaci (2)Circa 10 minuti prima della cottura del riso aggiungete gli spinaci e mescolate, procedete con la cottura mescolando.
ricettqa risotto con gli spinaci (4)Aggiungete il parmigiano grattugiato una volta che il riso sarà cotto, mescolate e lasciate riposare il vostro risotto agli spinaci nella pentola coperta per qualche minuto e servite.

ricettqa risotto con gli spinaci (1)

 

Una risposta a “Risotto agli spinaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.