Riso con germogli si Soia e la Prima Vittoria!!!

riso e germogli di soia (6) Buongiorno Cuochetti! Oggi sono davvero felicissima perché siamo tra i vincitori del contest: Atmosfera Italiana Pasta e Solo Pasta!!! Grazie a tutti i nostri fedelissimi amici di Facebook per aver votato la ricetta Mezze Penna pasticciati con prosciutto permettendoci di vincere il terzo posto! Questo 2012 non poteva iniziare meglio devo dire! Siamo davvero felicissimi di esserci classificati perché le altre ricette in concorso erano davvero ben fatte ed ancora stentiamo a crederci!

 LOGO CONTEST PASTA PER FOODBLOGGER

           Ma tornando alla ricetta di oggi, rimanendo sempre in chiave “leggerezza” post-feste vi propongo questa ricetta orientale, Cinese per la precisione, a cui tengo in modo particolare perché i germogli di soia qua usati li ho coltivati personalmente (eh delle volte il mio pollice verde decide di funzionare!). Quindi la soddisfazione di mangiarli è stata maggiore! Ricetta semplice ma dal sapore particolare a cui di solito i nostri palati non sono abituati ma se amate l’oriente non potete non provarla! Piena di gioia e di soddisfazione vi saluto, alla prossima ricetta!!

Ingredienti:

– 200 g di germogli di soia

– 150 g di riso

– 1 uovo

– Sale, pepe bianco

– Olio di mais

 

PREPARAZIONE:

lavate i germogli sotto l’acqua corrente e poi lasciateli a colare per bene. In una padella antiaderente fate scaldare l’olio ed aggiungete i germogli.

riso e germogli di soia (2)

Nel frattempo preparate il riso in acqua salata, scolatelo per bene. A metà cottura dei germogli unite l’uovo sbattuto, salate e continuate la cottura.

riso e germogli di soia (3)

Fate saltare il riso in padella ed aggiungete il pepe bianco. Mettete il tutto nel piatto e mangiate caldo.

riso e germogli di soia (8)

36 Risposte a “Riso con germogli si Soia e la Prima Vittoria!!!”

  1. COMPLIMENTI!!!! e tanti tantissimi auguri per quest meritata vittoria…e poi non poteva essere diversamente…troppo brava!!!!!
    Goditi questo momento…e complimenti per la ricetta di oggi…. che copierò sicuramente!!!
    Un grande bacio

  2. Tantissimi Complimenti per la vittoria. Proprio una bella soddisfazione per iniziare alla grande questo 2012.
    I germogli di soia sono molto salutari. Sei stata brava a usarli in un risotto.

  3. complimenti!! quando sono usciti i nomi dei vincitori e ho visto il tuo ho subito lasciato un commento nel blog di atmosfera dicendo che conoscendo le tue preparazioni la vittoria è stra-meritata (a dire il vero meritavi anche di più). Un abbraccio

  4. Grazieeeeeeee!!! non sai quanto siamo contenti! Sei davvero gentilissima! Gongoliamo felciemente! Ahahah, sono molto felice anche perchè la ricetta di oggi ti piace! ^_^ Bacioniiii

  5. Grazie Ilaria!! Una grandissima soddisfazione che mi carica al meglio epr questo 2012! I germogli di soia non possono non far bene e nel risotto sono ottimi, da provare!

  6. Stefania sei davvero gentilissima! Ho appena letto il tuo commento su atmosfera, sono commossa! Sinceramente io non speravo di classificarmi quindi la vittoria è stata ancora più entusiasmante! Ancora grazie mille!!Un bacione!

  7. Non mangio i germogli di soia da un'eternità perchè mio marito dice che li odia (ma non li ha mai assaggiati) questa ricetta mi tenta non poco …
    e congratulazioni per la vittoria !!!

  8. wowww!!!!Complimentoni!!!!Bravissima!!!3° classificata!Tra tantissimi piatti di pasta!!!!Brava!

  9. Grazieee!!! Una bella soddisfazione arrivare terzi devo dire, appunto perchè c'erano tante ricette in gara! Grazie ancora!

  10. Complimenti per la vincita, sono belle soddisfazioni!!!
    Non ho mai mangiato i germogli di soia così, sono da provare.
    Baci

  11. Grazie mille Laura, sei davvero gentile! Devo dire che i germogli di soia così io li trovo davevro ottimi! senza dubbio da provare! Baci ^_^

  12. Mi piace da morire che vieni a trovarmi…Sembra(ti giuro) quando le amiche vengono a casa per un caffè e una chiacchiera..(grazie dei commenti carini che hai lasciato)…e ieri ho giusto fatto una torta e l'avremmo potuta gustare insieme…è un piacere avere conosciuto una persona come te..
    Ti abbraccio forte

  13. Ah ah sono felicissima anche io quando ti vengo a trovare, hai sempre ricette interessanti che stuzzicano l'appetito! E' stato un vero piacere anche per me averti conosciuto. Ti abbraccio forte anche io!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *