Rigatoni con sugo ai wurstel

100_3810  Buongiorno a tutti! Forse avete notato che non pubblico molto spesso le ricette ma non è per mancanza di volontà…ma per mancanza di tempo! Questo mese è iniziato in modo caotico, ancora sofferente per un piccolo incidente domestico che mi ha colpito il piede sono stata travolta dai 3 giorni di sagra nel mio paese e come se non bastasse sono venuti parenti da lontano in concomitanza con il compleanno di uno di loro e quello di mia madre.. Quindi poco tempo per pubblicare ma abbastanza per preparare dolci nuovi Occhiolino. Per adesso vi pubblico una ricetta che sicuramente ai bambini piacer grazie ai pezzi di wurstel all’interno ed anche grazie alla pasta Colavita!<br>Ingredienti per 4:
– 1 fetta di pancetta affumicata da 100g
– 1 cipolla
– 1 scatola di passato di pomodoro da 250g
– Pepe
– Qualche cucchiaio d’olio
– Sale
– 1 confezione piccola di wurstel
Mezzi rigatoni Colavita
PREPARAZIONE:
tagliate la pancetta a cubetti e tritate finemente la cipolla, tagliate i wurstel a rondelle. Mettete al fuoco la cipolla affettata con qualche cucchiaio d’olio e lasciatelo appassire, aggiungetevi la pancetta e fatela colorire leggermente, unite i wurstel.
100_3799
Aggiungete il passato di pomodoro, salate e pepate. Mettete il coperchio e fate cuocere per mezz’ora. Nel frattempo cuocete i Mezzi rigatoni Colavita e scolateli al dente.
100_3803100_3804
Fate saltare la pasta nella casseruola con il sugo per qualche minuto mescolando spesso. Mette nel piatto e mangiatela calda.
100_3806100_3810

7 Risposte a “Rigatoni con sugo ai wurstel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *