Tisana mela e cannella

Tisana mela e cannella un rimedio naturale golosissimo per contrastare il freddo ed i primi malanni di stagione! Una tisana profumatissima e davvero golosa realizzata grazie al riciclo creativo delle bucce di mela. Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola cucina, quanto volte quando preparate un dolce con le mele vi trovate sommersi dalle bucce di quest’ultime? Buttarle sembra un vero peccato, anche perchè sono piene di vitamine, ed allora perchè non creare una coccola golosa super facile? L’associazione con la cannella, energizzante naturale contro la spossatezza, poi crea un mix unico che crea quasi dipendenza! Non perdetevi anche:

Tisana mela e cannella ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

2 mele Fuji (molto rosse)
2 cannella in stecca
2 chiodi di garofano (facoltativi)
q.b. miele

Preparazione:

Per preparare la nostra Tisana mela e cannella per prima cosa laviamo ed asciughiamo molto accuratamente le mele, possibilmente biologiche. Peliamo le mele e mettiamo la buccia dentro un pentolino.

Uniamo le stecche di cannella ed i chiodi di garofano, facoltativi, e riempiamo il pentolino con l’acqua sufficiente a riempire per bene due tazze, al massimo 3.

Portiamo l’acqua a bollore e facciamo cuocere almeno 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Spegniamo la fiamma, copriamo con il coperchio e lasciamo riposare per almeno 10 minuti.

Serviamo la nostra Tisana mela e cannella ancora calda nelle tazze filtrandola con un colino, dolcifichiamo con il miele o se preferite con dello zucchero. Servite decorando le tazze con delle fette di mela e le stecche di cannella.

Tisana mela e cannella

Consigli e conservazione

Se ci troviamo ad avere tante bucce di mela possiamo anche preparare 1 litro di Tisana mela e cannella, filtrarla e conservarla in una bottiglia di vetro in frigorifero per qualche giorno, scaldando il quantitativo che ci occorre.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *