Ricetta Petti di pollo al formaggio

ricetta petto di pollo al formaggio, sottiletta fontina (10)  Finite le ricette di San Valentino ritorniamo alla classica cucina, buona, facile e veloce! Se come me siete un po’ stufi delle classiche fettine di pollo provate questo nuovo modo di cucinare, io le ho trovate buonissime! Molto tenere all’interno, croccanti in superfice e filanti al punto giusto. Che posso dirvi se non di provarli?Innamorato

Ingredienti:

– 5 fettine di pollo (petti di pollo)

– 100 g di fontina

– 50 g di farina 00

– 40 g di burro

– 50 ml di vino bianco

– Sale

PREPARAZIONE RICETTA:

Sbattete leggermente le fettine con il batticarne ed infarinatele.

ricetta petto di pollo al formaggio, sottiletta fontina (2)

In una padella, se è possibile usatene una antiaderente, in cui avete fatto dorare il burro, mettete a rosolare le fettine di pollo a fuoco vivace. Irrorate con il vino (se l’avete usate il Marsala) e fatelo sfumare.

ricetta petto di pollo al formaggio, sottiletta fontina (7)

Tagliate a fettine la fontina (non avendola a casa ho preferito usare le sottilette e devo dire che il risultato è stato delizioso!) e poco prima della fine della cottura, aggiungete un pizzico di sale e su ogni fettina adagiate una fetta di formaggio.Coprite con la padella, abbassate la fiamma e fate cuocere solo per qualche attimo, finché il formaggio sarà fuso. Servite a piacere con delle fette di pomodoro o dell’insalata.

ricetta petto di pollo al formaggio, sottiletta fontina (13)

2 Risposte a “Ricetta Petti di pollo al formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *