Quinoa con ceci e verza facile e veloce da preparare! Che la mangiate calda o fredda la quinoa realizzata in questo modo è sempre deliziosa. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi torna la rubrica Light and Tasty che quest’oggi si occuperà dei CEREALI!! Oggi sono in “leggerissimo” ritardo con la pubblicazione ma ci sono, ce l’ho fatta! Mi scuso con le mie amiche per ilo ritardo ma non potevo lasciarvi sole e lasciare la mia quinoa con ceci e verza sola soletta. E’ la prima volta che cucino la quinoa ed ero proprio curiosa di assaggiarla ma non sapendo come prepararla mi sono affidata alla ricetta della mia amica Cinzia e girando per il suo blog ho trovato QUESTA ricetta per la quinoa ma ho deciso di modificarla usando della verza che avevo in casa risultato? buonissimo!! Sapevo che potevo fidarmi di lei per realizzare di questa quinoa con ceci e verza!
Ingredienti per 4:
- 170 g di Quinoa
- 1 confezione di ceci già lessati
- 4 foglie di verza
- olio evo
- sale e pepe
Quinoa con ceci e verza
PREPARAZIONE:
Prendete la quinoa e mettetela dentro un colino a trama fittissima e lavatela sotto acqua corrente più volte. Prendete un pentolino anti aderente dai bordi alti e fate tostare la quinoa qualche minuto. Versate 3 tazze d’acqua e salate leggermente, portate e bollore. Dopo circa 15/20 minuti, cioè quando la quinoa ha assorbito tutta l’acqua scolatela sempre nello stesso colino a trama fittissima usato prima e tenete da parte.
Nel frattempo preparate la verza, portate abbondante acqua salata a bollore. Lavate le foglie di verza e tritatele, quando l’acqua avrà iniziato a bollire fate sbollentare la verza per circa 8 minuti. Scolatela e tenetela da parte. Prendete i ceci già lessati in barattolo, eliminate l’acqua a fateli saltare in padella con un goccio d’olio, aggiungete la verza e pepate.
Fate saltare in padella 2 minuti ed aggiungete la quinoa, mescolate per bene e servite in tavola la vostra quinoa con ceci e verza sia calda che fredda.
23 Novembre CEREALI (chicchi)
– Carla – Filetti di orata con pomodori, friarelli e tris di cereali
– Consu – Insalata di cereali con salmone al vapore
– Daniela – Farro con mele, prugne e melagrana
– Elena – Zuppa di quinoa alle verdure
– Eva – Farro con crema di patate
– Tania- Quinoa con ceci e verza
ma che buono! io non ho mai provato a cuocere la quinoa! Solo le gallette! Mi hai fatto venire voglia di prepararla! Appena trovo qualche offerta la compro!
Ciao Tania, ho messo tutto a posto, buonissima la tua ricetta! Bacione
e infatti mi ero persa il tuo link pensavo non partecipassi… ora vado aggiornare, ma prima assaggio una forchettata di questo super piatto!!! bravissima!
Davvero una proposta golosissima..meno male che 6 riuscita a pubblicare o ci saremmo perse questa ricetta strepitosa 🙂
Che bontà questo piatto! Bravissima, meno male che sei riuscita a pubblicare.
Un bacio 🙂