Profitterol al cioccolato e fragole

Profitterol al cioccolato e fragole, una variante golosa e fresca al classico profitterol al cioccolato. Una vera delizia tutta da scoprire! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi voglio proprio tentate con questo dolce particolare e davvero golosissimo. Un tripudio di fragole e cioccolato, abbinamento perfetto per eccellenza,che si trasforma nel dolce ideale se volete stupire le persone a voi care in occasione di una festa o di un giorno che volete rendere speciale senza un vero motivo. Del resto per coccolarsi con qualcosa di gustoso non sempre serve un motivo non trovate? Non perdetevi anche:
Bignè ai lamponi
Crema all’acqua e fragole
Profiteroles al cioccolato
Pasta choux per bignè ricetta base 

profitterol al cioccolato e fragole
  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2 Piramidi di profitterol
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la Pasta Choux seguendo le istruzioni riportate nel link tra gl’ingredienti. Quando avrete i bignè lasciateli freddare completamente.

  2. Nel frattempo preparate la Crema all’acqua e fragole sempre seguendo le istruzioni e lasciatela freddare.

  3. Quando sia i bignè che la crema saranno ben freddi mettete la crema dentro una sacca da pasticcere e farcite i bignè e tenere da parte.

  4. In un pentolino versiamo la panna ed il latte, uniamo il cioccolato fondente tritato finemente. Mescoliamo e lasciamo sciogliere completamente a fiamma bassa fino ad ottenere una crema senza grumi.

  5. Prendete 9 bignè per volta, il numero sufficiente per avete una piccola piramide. Bagnate la parte superiore dei bignè nel cioccolato ed adagiateli in un piatto, 5 alla base, 3 al livello medio ed uno sopra.

  6. Fate colare la vostra copertura di cioccolato sopra i vostri Profitterol fino a che non saranno quasi interamente coperta.

  7. Lavate ed asciugate le fragole, eliminate il picciolo e riduceteli a dadini ed a metà. Usate le fragole per decorare i vostri Profitterol al cioccolato e fragole.

  8. Conservate in frigorifero fino al momento di servire in tavola.

  9. profitterol al cioccolato e fragole ricetta
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Profitterol al cioccolato e fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.