Polpette di Tonno

polpette di tonno ricetta antipasti (31)polpette di tonno ricetta antipasti (21)  Carissime amiche un buon Lunedì a tutte! Come ben sapete si sta avvicinando la Festa delle Donne e casa mia è già piena di mimose, ma per rendere quel giorno ancora più speciale che ne dite di festeggiare insieme alle vostre più care amiche servendo questi deliziosi antipasti? Magari servendoli sulle Stoviglie Monouso di EcoBio Shopping in modo da rispettare sempre la natura con i loro prodotti, oppure anche con i prodotti Atmosfera Italiana. Questa ricetta delle polpette di tonno è stata postata quando il blog era ancora all’inizio e la potete trovare qua! Ho deciso di riproporre la ricetta delle polpette di tonno non solo perché sono buonissime e degne di essere servite nei migliori ristoranti ma anche perché così posso partecipare a questi contest:

Rimettiamole in Pentolabanner-pentola1

Piovono polpettebannerfans_2247354

La Sagra della Polpettaimages

Piccolo ma buonopiccolomabuono

Ingredienti per 2 persone:
– 1 uovo
– 4 fette di pan carré
– latte q.b.
– 10g erba cipollina
– 160 grammi di tonno in scatola
– pan grattato q.b.

PREPARAZIONE:
Bagnare le fette di pan carré nel latte e strizzarle per bene. far colare l’olio dalle scatolette di tonno. Adesso unite il pan carré fatto a pezzettini, il tonno, l’erba cipollina e l’uovo in una terrina e amalgamare.

polpette di tonno ricetta antipasti (6)
 
Prendere il composto ottenuto e formate delle palline da passare nel pan grattato.
polpette di tonno ricetta antipasti (8)
friggerle in olio caldo e servirle ancora calde o tiepide accompagnate da una fetta di limone.
polpette di tonno ricetta antipasti (19) polpette di tonno ricetta antipasti (38)

53 Risposte a “Polpette di Tonno”

  1. Buin Lunedì cara e buonissime queste polpette…davvero saporite!!!!E bellissima davvero la tua presentazione….. super elegante!!!!! In bocca al lupo per i contest e un grande bacio

  2. Ciao Renata!! Gentilissima, ogni tanto la cosa di fare presentazioni elegantine mi viene! ahah gentilissima per il buona fortuna per i contest, l'importante è partecipare! un bacione ed un abbraccio!!

  3. Che squisito inizio di settimana! E che raffinata presentazione! Sempre invitanti le tue ricette: semplici, veloci e soprattutto buonissimissime! Complimenti! Ti seguo sempre. Un saluto!

  4. Grazie Meggy!!! si queste polpettine sono davvero ottime!! chi le prova una volta poi non potrà più farne a meno! bacioniii

  5. Ahah divento tutta rossa! nessuno mi aveva mai detto "raffinata presentazione" per una ricetta! Davvero gentile, nel mio blog punto a questo infatti, ricette semplici, veloci e buonissime! minimo sofrzo e massimo risultato molte volte! Un grande bacio ed ancora grazie!

  6. Grazie angelica! si per fortuna è 1antipasto molto veloce da fare che però tiene un sapore delizioso all'interno! Grazie ancora baci!!

  7. Con il tonno sanno buonissime fidati! all'inizio ero scettica pure io ma fidati! sono deliziose! facci sapere che ne pensi e grazie mille a te!

  8. ciao scusami tanto per il ritardo ma ho avuto milioni di cose da fare, ho aggiunto la tua ricettina polpettosa alle altre. grazie baci Laura
    e se ne hai altre manda pure :))))

  9. amore ha prima vista ottima idea per farle mangire anche alle mie bimbe !!!!brava e grazie

    Unisciti anche tu al mio blog faccio torte!!!

  10. Dai Laura tranquilla, l'importante è che alla fine la ricetta è stata vista ed inserita! Se riesco a posterne altre prima del termine con piacere! Bacioni

  11. CHE BUONEEE QUESTE POLPETTINE.. IO LE FACCIO DAVVERO SPESSO. FACILI, VELOCI E GUSTOSE. UN KISS 🙂

  12. Meravigliose queste polpettine, chissà che buone! Le ho preparate anche io poco tempo fa, ma con tonno e ricotta!
    Un bacione, GG

  13. Wow con la ricotta ed il tonno non le ho mai provate! ma devo rimediare assolutamente!! gnam! Grazie mille per essere passata! un bacione!!!!

  14. Queste polpette davvero stragolose e poi presentate cosi',perfette.
    Un abbraccio e buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *