Pollo alla birra

ricetta pollo alla birra (7)Pollo alla birra, un modo gustoso per mangiare il pollo in modo diverso. Perfetto per le mangiate con gli amici ma anche da portare in tavola per un buon pasto diverso dal solito! Avete della birra che vi avanza? Allora usiamola in cucina per preparare un secondo piatto davvero particolare e diverso dai soliti. Amici Salve a tutti, il mese sta finendo ed io mi affretto per postarvi qualche ricetta prima che partite per godervi il 1° Maggio in compagnia di amici e parenti, oppure semplicemente a casa a rilassarvi (come probabilmente farò io).

Ingredienti per 2 persone:

– 2 cosce di pollo con 2 sovracosce

– mezza cipolla bianca

– sale e pepe

– olio evo

– farina q.b.

– 250 ml di birra

Pollo alla birra

PREPARAZIONE:

Tritate finemente la cipolla, fatela appassire in una padella con l’olio. Fate dei tagli sulle cosce di polle e sulla sovracosce, salatele e pepatele, infarinate per bene e fatele rosolare nell’olio caldo da entrambi i lati. Una volta perfettamente dorate versateci sopra la birra fino a quasi coprire il pollo. Fate cuocere a fiamma bassa per circa 25 minuti, ovvimanete più grandi sono i pezzi di pollo e più dovranno cuocere, a tegame coperto.

ricetta pollo alla birra (5)A cottura quasi ultimata regolate di sale ed alzate la fiamma per far restringere il sughetto allal birra.Sevite il pollo alla birra ben caldo con il sughetto alla birra versato sopra accompagnandolo da del pane così da poter fare la “scarpetta”.

ricetta pollo alla birra (14)

 

Precedente Ricetta Piselli con prosciutto crudo Successivo Agriturismo Casa D'Andrea con Groupon

Un commento su “Pollo alla birra

Lascia un commento