Crea sito

Peperoni ripieni di cous cous

 

peperoni ripieni di cous cous ricetta (10)Peperoni ripieni di cous cous da mangiare sia caldi che freddi! Un primo piatto gustoso e diverso dal solito, il cous cous racchiuso in questo guscio saporito diventa ancora più buono. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi confesso che a me il cous cous o cus cus, come si dce da noi in Sicilia, a me “Me piace assai” quindi ogni scusa è buona per mangiarlo. Quest’oggi vi voglio proporre un primo gustoso che se volete va bene anche come piatto unico, io ho usato peperoni piccoli ed il cous cous che avanzava l’ho mangiato separato ma se usate peperoni grandi non dovrebbe avanzarvi (ma anche se avanza che problemi ci sono giusto?)

Ingredienti per 2:peperoni ripieni di cous cous ricetta (17)

– 3 peperoni

– 200 g di cous cous

– 1 zucchina

– brodo vegetale

Peperoni ripieni di cous cous

PREPARAZIONE:peperoni ripieni di cous cous ricetta (3)

Prendete i peperoni, lavateli accuratamente ed asciugateli. con un coltello divideteli a metà nel senso della lunghezza facendo attenzione a tagliare una metà con i bordi più alti così che possa fungere da contenitore. Eliminate i semi ed i filamenti interni, lavateli sottopeperoni ripieni di cous cous ricetta (5) acqua corrente per eliminare eventuali semi rimasti ed asciugateli. Ungete una teglia con un filo d’olio e metteteci 2 peperoni, fateli cuocere a 180° per 30 minuti.

Nel frattempo preparate il cous cous,

peperoni ripieni di cous cous ricetta (6)prendete l’ultimo peperone e tagliatelo a dadini, fate lo stesso con la zucchina lavata e spuntata. In una padella scaldate un po’ d’olio e metteteci i peperoni e la zucchina, soffriggete e poi aggiungete un mestolo di brodo. coprite e fate cuocere finché non saranno cotte e morbide, salate e pepate. Preparate il cous cous come indicato nella confezione, sgranatelo ed uniteci le verdure e mescolate per bene.peperoni ripieni di cous cous ricetta (24)

Uscite i peperoni dal forno e mettete al loro interno il cous cous con peperoni e zucchine, rimettete i peperoni in forno sotto il grill per 10 minuti così che si crei una crosticina sopra il cous cous.

 

Servite in tavola sia caldi che freddi.

 

 

2 Risposte a “Peperoni ripieni di cous cous”

  1. bella ricetta! io adoro sia il cous cous che i peperoni al forno… l’abbinamento deve essere delizioso! comodo anche da preparare in anticipo, magari la sera per il pranzo del giorno dopo… brava rumi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.