Peperoni ripieni con funghi

Peperoni ripieni con funghi facilissimi. Deliziosi peperoni tenerissimi e dal ripieno super filante ideali anche come svuota frigo. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola una ricetta nata per caso da un lampo di genio dovuto alla “disperazione”. Avevo passato tutto il pomeriggio a sfornare dolci per colazioni, merende ecc quando arriva il mio compagno e mi chiede cosa avremmo mangiato da lì a breve per la cena… il vuoto totale, avevo dimenticato di dover preparare la cena! Allora apro il frigorifero e prendo quello che avevo a disposizione, gl’ingredienti sembravano combinarsi bene tra loro quindi mi son messa all’opera ed ecco qui la cena servita, mentre loro cuocevano io ho avuto il tempo di sistemare tutta la cucina almeno. Questi peperoni sono stati super apprezzati fidatevi! Non perdetevi anche:
Peperoni ripieni di salsiccia
Peperoni ripieni con le olive
Peperoni ripieni di di carne ed uovo
Peperoni ripieni di tonno e funghi

Peperoni ripieni con funghi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 2 Peperoni rossi
  • 2 Mozzarella
  • 2 fette Pane bianco in cassetta
  • q.b. Funghi champignon (in barattolo)
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 1 cucchiaino Concentrato di pomodoro

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i peperoni, divideteli a metà nel senso della lunghezza ed eliminate le parti bianche ed i semi all’interno.

  2. Lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli tamponandoli con un panno, salate leggermente l’interno dei peperoni.

  3. Prepariamo il ripieno, togliete la crosta dalle fette di pane bianco in cassetta, bagnatelo e strizzatelo leggermente quindi spezzettatelo in una ciotola, aggiungete il concentrato di pomodoro e mescolate.

  4. Riducete le mozzarelle e pezzettini ed aggiungetele al composto, scolate per bene i funghetti ed aggiungeteli, io ne ho messo una forchettata per coppia di peperoni ma volendo potete metterne di più.

  5. Salate e pepate il tutto e riprendete a mescolare. Farcite i peperoni con il composto ed oliate una teglia, adagiateci sopra i peperoni ripieni con funghi e cospargete la superficie con pochissimo olio extravergine.

  6. Ricoprite il tutto con dell’alluminio ed infornate in forno già caldo a 180°C per 20 minuti, togliete la carta alluminio facendo attenzione a non bruciarsi e rimettete in forno con il grill finchè non saranno leggermente dorati sopra.

  7. Sfornate i vostri Peperoni ripieni con funghi e serviteli in tavola ancora caldi e cosparsi con degli aghi di rosmarino.

  8. Peperoni ripieni con funghi ricetta

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *