Pennette con crema di zucca

penne con crema di zucca ricetta (1)

Pennette con crema di zucca, la delicatezza della crema di zucca avvolge ogni boccone così che possiate gustarvi un meraviglioso e gustoso primo piatto cremoso sia con gli occhi che con il palato! Amici buongustai bentornati nelle mia cucina, la zucca la fa ancora da padrona nelle nostre tavole anche grazie al suo splendido colore quindi perché non realizzarci un primo piatto cremoso come queste pennette con crema di zucca? Quest’oggi siete capitati in un “guarda come ti rifaccio la ricetta”, la ricetta risale al dicembre del 2012 mentre io ho rifatto le foto (quindi nuovamente pappata allegramente visto quanto è buona) a settembre 2015

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di zucca senza buccia
  • mezza cipolla
  • olio extravergine q.b.
  • Brodo vegetale q.b.
  • Sale e pepe
  • 350 g di penne rigate Colavita
  • prezzemolo

Pennette con crema di zucca

PREPARAZIONE:penne con crema di zucca ricetta (2)

Tagliate la zucca a dadini piccoli, prendete la cipolla e tritatela. In una padella dai bordi alti fate soffriggere la cipolla in un filo d’olio extravergine d’oliva e quando sarà dorata aggiungete la zucca a pezzettini. Fate cuocere per circa 5 minuti mescolando di tanto in tanto ed aggiungete poco brodo vegetale alla volta finché  la zucca non sarà morbidapenne con crema di zucca ricetta (4).

Quando la zucca sarà ben morbida frullate il tutto, oppure schiacciate la zucca con la forchetta. Salate e pepate ed aggiungeteci un po’ di prezzemolo tritato.

Nel frattempo preparate le penne rigate Colavita in abbondante acqua salta, scolatela al dente e poi fatela saltare in padella con la crema di zucca, mescolate spesso. Portate in tavola e servite ben caldo con qualche foglia di prezzemolo intera.

penne con crema di zucca ricetta (17)Ed ecco com’era la foto della ricetta prima che la sostituissi:

penne con crema di zucca (12)_thumb[1]

16 Risposte a “Pennette con crema di zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.