Crea sito

Patate con la cipolla in padella

patate alla cipolla con burro ricetta (9)Patate con la cipolla cotte in padella, se amate anche voi queste patate provate questa ricetta perchè vi si scioglieranno in bocca! Amici salve, oggi vi propongo uno dei miei contorni preferiti, la patate con la cipolla, ma se non potete usare il forno per farle come fate? Provate a farle in padella allora, semplici e gustosi vi piaceranno tantissimo!

Ingredienti per 4 persone:

– 1 kg di patate

– 1 cipolla grande

– 60 g di burro

– sale

– acqua q.b.

Patate con la cipolla in padella

PREPARAZIONE:

Prendete la patate, lavate accuratamente e fatele lessare con tutta la buccia in una pentola con abbondante acqua bollente salata per 30 minuti. Passato questo tempo sgocciolatele, fatele freddare un pò e pelatele. Tagliatele a tocchetti.

patate alla cipolla con burro ricetta (2)Sbucciate la cipolla, tagliatela finemente e fatela rosolare  in una casseruola con il burro. Aggiungeteci le patate e mescolate. Insaporite con un pò di sale e proseguite la cottura a recipiente coperto per 20 minuti, unendo un pò d’acqua per far si che le patate di “sfaldino” un poco, mescolando di tanto in tanto e se l’acqua si asciuga prima dei 20 minuti aggiungetecene ancora un pò.

Trasferite la patate con la cipolla su un piatto da portata e servite in tavola ancora calde.

patate alla cipolla con burro ricetta (8)Volevo ricordarvi che se girate per Facebook di fare un salto nella mia fan page di Cucina che ti passa QUI

Diffidate dalle imitazioni che girano sul Web però eh!

2 Risposte a “Patate con la cipolla in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.