Patate al forno senza cipolla e nuova Collaborazione

peperoni ripieni ricetta siciliana (21)  Un Saluto a tutti carissimi lettori! Per oggi vi posto una ricetta che è un classico della nostra cucina ma cucinata a modo mio, cioè mettendo l’origano e togliendo la cipolla per la cottura (quest’ultimo ingrediente mancante non è piaciuto molto al mio fidanzato però le ha trovate ugualmente buone). Ho preparato le patate a forno per accompagnarle ai Peperoni imbottiti alla siciliana dato che hanno quasi gli stessi tempi e temperature di cottura. Un contorno delizioso fidatevi! Ed adesso ricordare il mio post dove dicevo che ero contenta (insalata di grano con verdure)? Bè adesso è arrivato il momento di rivelare la mia felicità: sono stata contattata da Zalando che mi ha proposto una bellissima collaborazione!! Ed ovviamente io ho accettato e mi sono persa tra vestiti, borse, accessori e tantissime scarpe, un esempio? Guardate i Bikini per queste giornate calde o la moda Hello Kitty per le vostre bambine, ed il bello è che ci sono anche i saldi! Insomma io mi do allo shopping online e voi?

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di patate

  • 3 cucchiai d’olio d’oliva

  • sale e pepe

  • origano

PREPARAZIONE:

Pelate le patate, lavatele ed asciugatele. Riducetele a spicchi (io non ci sono riuscita e le ho tagliate a dadini). Spennellate d’olio la pirofila da forno e distribuitevi gli spicchi di patate al forno in modo che siano vicini ma non sovrapposti.

peperoni ripieni ricetta siciliana (11)

Irrorate le patate con l’olio rimasto, l’origano il sale ed il pepe. Mescolate bene il tutto. Cuocete le patate in forno già caldo a 200°C per 40 minuti mescolando di tanto in tanto. Servite ben calde magari come contorno ai Peperoni Ripieni alla Siciliana.

peperoni ripieni ricetta siciliana (20)peperoni ripieni ricetta siciliana (17)

26 Risposte a “Patate al forno senza cipolla e nuova Collaborazione”

  1. ma complimenti sia per le patate che così a me piacciono molto, ma anche con le cipolle confesso!, sia per la nuova collaborazione e siccome del tuo consiglio mi fido vado a sbirciare nline da zalando. un bacione

  2. Io prenderei tutto…. patate e peperoni imbottiti…Insomma un piatto stupendo in cui tuffarsi a pesce ahahahahahah
    Complimenti tesoro anche per la splendida collaborazione
    e auguri per la nuova arrivata!!!!!!!!!!!!!!

  3. Wow che super collaborazione….importantissima e davvero trendy!!

    Ottime le tue patate….

    Ci sentiamo presto!

  4. Ciao tesorino…il tempo è sempre troppo poco!! ma quel poco lo dedico alle foodblogger a cui tengo molto…e tu sei una di queste!! interessante questo bel piattino, mi fai sempre venire l'aquolina in bocca!!ihihih
    ma come consiste la collaborazioen con zalando?mi hai incuriosita!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *