Pasta rucola e tonno

Pasta rucola e tonno cremosissima, facile e veloce da preparare. Pochi semplici ingredienti per un primo piatto fresco perfetto per le belle giornate! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un piatto preparato arricchendo il Pesto di rucola. Una ricetta davvero facilissima perfetta anche per chi è poco esperto in cucina o semplicemente per chi ha poco voglia di cucinare, capita a tutti non preoccupatevi!. Devo confessarvi che quando ho portato in tavola per la prima volta questo piatto di pasta non è stata apprezzata al primo boccone, in effetti il mio compagno era poco convinto di ciò che si è ritrovato davanti, ma dal secondo boccone è riuscito a capire meglio il sapore ed allora ha chiesto anche il bis! E voi vi fidate del primo boccone? Non perdetevi anche:
Pesto di rucola
Pasta rucola e pancetta
Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella
Conchiglie con tonno e panna

Pasta rucola e tonno
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    8 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Tonno al naturale 1 vasetto
  • Fusilli 160 g
  • Cipolle bianche 10 g
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Pepe bianco 1 pizzico

Preparazione

Preparazione:

  1. Per prima cosa preparate il Pesto di rucola seguendo QUESTA ricetta e tenetelo da parte, tritate finemente la cipolla.

  2. Versate un cucchiaio d’olio in una padella ed aggiungeteci a freddo al cipolla, appena inizi a dorate mettete il tonno al naturale ben sgocciolato e mescolate con un cucchiaio.

  3. Lasciate soffriggere a fiamma bassa per 1 minuto, mescolate e mettete da parte qualche pezzettino di tonno, aggiungete il pesto al restante tonno.

  4. Nel frattempo portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete la pasta, scolatela al dente e conservate un mestolo di acqua di cottura.

  5. Aggiungete l’acqua di cottura al pesto di rucola e tonno e mescolate, unite la pasta ed accendete la fiamma. Fate saltare in padella a fuoco medio per 1 minuto circa mescolando spesso.

  6. Servite in tavola la vostra Pasta rucola e tonno ancora calda ed aggiungete ai piatti il tonno che avete tenuto da parte.

  7. Pasta pesto rucola e tonno

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Uova strapazzate e bacon Successivo Zucchine trifolate

Lascia un commento