Pasta integrale con spinaci e prosciutto

clip_image002  Miei cari amici virtuali che continuate a seguirmi nonostante la mia assenza Grazie!! Per farmi perdonare per la mia assenza eccomi di nuovo con una nuova ricetta, sempre un primo piatto, davvero delizioso!! Voi che ne pensate??Con questa ricetta partecipo a questo contest: RICETTE ESTIVE LEGGERE – PASTA INTEGRALE BENEDETTO CAVALIERI IN ACCESSORI FINGER FOOD
clip_image002[5]
E non dimenticate di partecipare al mio contest che scade proprio domani!!!
Ingredienti:
– 350 g di pasta integrale Benedetto Cavalieri
– 100 g di prosciutto cotto in una sola fetta
– 200 g di spinaci puliti
– 1 mazzetto di prezzemolo
– 4 cucchiai d’olio extravergine
– 4 cucchiai di latte
– Panna q.b.
– Sale e pepe
–  Accessori finger food Atmosfera Italiana

PROCEDIMENTI:
tagliate gli spinaci a listarelle ed il proscritto a dadini, lavate e tritate il prezzemolo. In una padella mettete l’olio e gli spinaci a listarelle e fateli rosolare per circa 3 minuti.
clip_image004
Unite il latte e fate cuocere a fuoco moderato, per 2 – 3 minuti. Aggiungete il prosciutto a dadini, mescolate, insaporite con il sale ed il pepe ed il prezzemolo.
clip_image006
Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salate e fate cuocere la Pasta Integrale Benedetto Cavalieri, scolatela al dente e conditela con il composto di spinaci e proscritto, aggiungete un po’ di panna da cucina e servite il tutto nelle ciotoline monoporzione Atmosfera Italiana.
clip_image008

Una risposta a “Pasta integrale con spinaci e prosciutto”

  1. Ma che buona anche questa!!!!!! Insomma sei mancata e mi sei mancata ma tesoro queste ricette sono davvero eccezionali e ti perdono ahahahahahahah
    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *