Pasta Integrale con acciughe e cannella

DSC_4511

Pasta Integrale con acciughe e cannella un primo piatto dall’abbinamento insolito ma assolutamente da provare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi mi diletto con una ricetta tutta “particolare”, infatti abbino il pesce ad una delle spezie che sto imparando ad amare: la cannella! Abbinamento strano? Sicuramente, ma perchè non provare cose nuove e scoprire nuovi sapori? Non abbiate paura ed osate gente, magri scoprite un nuovo mondo di sapori e venite trascinati dentro, chissà! Io ho servito questa pasta integrale con acciughe e cannella in monoporzioni per un aperitivo così ognuno può fare piccoli assaggi e capire se il piatto aggrada (e quindi mangiare tutte le mini porzioni presenti) oppure no. Se amate la cannella sicuramente vi piacerà, e non dimentichiamoci che comunque è un piatto abbastanza light quindi cosa chiedere di più se non innovazione e leggerezza? Bando alle ciance lettori miei, su andate a cucinare che sono curiosa di sapere le vostre opinioni riguardo a questa ricetta!

Ingredienti per 4 persone:

– 350 g di Pasta Integrale Benedetto Cavalieri

– 1 cipolla

– 10 filetti di acciughe sott’olio

– 6 cucchiai d’olio d’oliva extravergine

– 3 cucchiai di vino bianco

– 2 cucchiai di prezzemolo

– Cannella in polvere

– Sale e pepe

Accessori Finger Food Atmosfera Italiana

Pasta Integrale con acciughe e cannella

PREPARAZIONE:

Sbucciate la cipolla, affettatela e fatela appassire in un tegame con l’olio, unitevi i pezzi di DSC_4502acciuga precedentemente lavati sotto l’acqua corrente. Mescolate con un cucchiaio di legno. Versate il vino bianco e fatelo evaporare leggermente, poi aggiungete il prezzemolo tritato ed una manciata di pepe e continuate a cuocere per altri 3-4 minuti a fuoco moderato.DSC_4503

Nel frattempo fate cuocere la Pasta Integrale Benedetto Cavalieri in abbondante acqua salata bollente e scolatela al dente. Fatela saltare in padella per pochi minuti mescolando per bene.

Servite la vostra pasta integrale nelle coppette Finger Food Atmosfera Italiana cospargendo alla fine con del prezzemolo tritato ed un pizzico di cannella.

DSC_4509DSC_4510

6 Risposte a “Pasta Integrale con acciughe e cannella”

  1. Di quanto è bella sembra un dolce!!!!!!
    Complimenti tesoro….delle ricette meravigliose!!!!!
    Un bacione e buon fine settimana

  2. che buonooooooo questo piato!!! con la cannella l'hai reso davvero particolare! e la presentazione? che dirti…..stupenda!
    bacioni e buona domenica

  3. tesoro io adoro la pasta alle acciughe!! ne mangerei a quintalate, ma mi limito a 50gr assaporando spaghetto per spaghetto…proverò anche la tua versione, omettendo la cannella!! un bacione amica mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *