Crea sito

Pasta fredda tonno e pomodori

Pasta fredda tonno e pomodori è una tipica insalata di pasta perfetta da preparare nelle giornate calde e da consumare anche fuori casa. Facilissima e buona è l’ideale se avete poco tempo o poca voglia di cucinare. Amici buongustai come sempre bentornati o bentrovati nella mia cucina, se cercate una ricetta facilissima per un primo piatto poco impegnativo l’avete trovata. E’ da qualche anno che cerco di convincere il mio fidanzato a mangiare la pasta pasta fredda ma altre al cous cous non andava, l’altro giorno mi sono stufata e (con la scusa di un pranzo al parco) gli ho preparato questa insalata di pasta. L’ha assaggiata ed indovinate? Adesso è lui che sfoglia i miei libri di cucina per trovare qualche ricetta di pasta fredda da preparare! Insomma sono riuscita a convertirlo, ed a voi piace la pasta fredda? Non perdetevi anche queste ricette per tutti i gusti!
Insalata di pasta tonno e mais
Insalata di pasta vegana
Insalata di pasta con pomodori e pancetta
Cous cous con verdure grigliate

Pasta fredda tonno e pomodoro
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Fusilli 180 g
  • Mozzarella 1
  • Tonno sott’olio 160
  • Pomodorini datterini 10
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Mettete a bollire abbondante acqua salata e cuocete la pasta, quando sarà al dente scolatela e passatela sotto acqua corrente fredda.

  2. Mettete la pasta in una ciotola e versate un po’ d’olio extravergine d’oliva, mescolate e lasciate freddare completamente.

  3. Nel frattempo lavate ed asciugate accuratamente i pomodori datterini, o se preferite dei normali pomodorini, e tagliateli a spicchi.

  4. Riducete la mozzarella a dadini e mettete il tutto in una ciotolina con i pomodorini, condite con un pizzico di sale e di olio extravergine d’oliva e mescolate. Sgocciolate il tonno sott’olio ed unitelo riducendolo a pezzettoni.

  5. Quando la pasta sarà fredda aggiungete il condimento, mescolate con cura e conservate in frigorifero fino al consumo.

  6. Da consumare preferibilmente entro poche ore data la presenza della mozzarella fresca, se volete prepararla la sera prima per il pranzo vi basterà aggiungere la mozzarella direttamente in mattinata.

  7. Pasta fredda con tonno e pomodoro

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Una risposta a “Pasta fredda tonno e pomodori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.