Panna cotta alle fragole

Panna cotta alle fragole una versione ancora più golosa e fresca della classica panna cotta. Un dolce al cucchiaio facilissimo da preparare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi un dolce che a casa mia ha fatto furore. Questa panna cotta alle fragole è super golosa e se presentata in questo modo poi diventa anche un dessert ideale anche per le cene ed i pranzi più eleganti, ma farà felici sia i grandi che i piccini fidatevi!
Non perdetevi anche:
Mousse alle fragole
Panna cotta al cioccolato
Cheesecake alle fragole in barattolo
Tiramisù alle fragole

Panna cotta alle fragole
  • Preparazione: 4 Ore
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2-3 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 200 g Fragole
  • 100 g Zucchero
  • 3 fogli Colla di pesce
  • 20 ml Latte

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete 100 g di fragole, lavatele accuratamente ed eliminate la parte verde. Asciugatele e riducete a dadini.

  2. Mettete le fragole in un pentolino insieme a 20 g di zucchero e lasciate cuocere a fiamma medio bassa mescolando spesso finchè le fragole non rilasceranno il succo. Ci vorranno circa 5 minuti.

  3. Frullate le fragole e passatele in un setaccio a maglie strette e tenete il succo senza semi di lato. Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 5 minuti.

  4. In un pentolino versate la panna, il latte e 60 g di zucchero, cuocete a fiamma bassa finchè lo zucchero non si sarà sciolto, mescolate sempre.

  5. Versate la polpa di fragole e mescolate accuratamente, strizzate la colla di pesce ed aggiungetela al composto. Mescolate finchè tutta la colla di pesce non si sarà sciolta, spegnete la fiamma.

  6. Versate al vostra Panna cotta alle fragole direttamente nei bicchieri o dentro degli stampi in silicone, lasciate intiepidire a temperatura ambiente per 10 minuti e dopo conservate in frigorifero per almeno 4 ore.

  7. Appena messa la Panna cotta alle fragole in frigorifero prendete le restanti fragole, lavatele ed asciugate accuratamente quindi tritatele. Mettete in un contenitore insieme allo zucchero rimanente e coprite con la pellicola trasparente e conservate in frigorifero.

  8. Passate le 4 ore servite la vostra Panna cotta alle fragole decorando con le fragole e pezzetti che avete preparato e con qualche foglia di menta.

  9. Panna cotta alle fragole facile

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *