Crea sito

Pandoro decorato ad albero

Pandoro decorato ad albero facilissimo e senza cottura! Un soffice pandoro ripieno di golosità perfetto da portare in tavola per le feste. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi più che una ricetta vi porto in tavola una gustosa e facilissima idea da preparare per le feste. Per realizzare questo panettone decorato ad albero io ho usato dei pandorini, ma volendo potete usare un panettone grande normale. Ma perchè ho usato dei pandorini? Ormai si trovano facilmente e sono creati proprio per i bambini con confezioni accattivanti che raffigurano il proprio personaggio preferito, ed un bambino, al supermercato quando vede una confezione così inizia a dire “mamma/papà/zio/zia/madrina/nonni/tusconosciutochehaiincrociatoilmiosguardo LO VOGLIO”… Seguono capricci e via dicendo ed alla fine cedete, gli prendete questo benedetto pandorino consci del fatto che non lo mangerà mai ed allora che fare? Lo rendete più appetitoso, e più bello a vedere, così che loro e voi possiate mangiarlo felici, ed allora che aspettate a preparare questa piccola bontà?

pandoro decorato ad albero
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-8 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete 4 panettoni piccoli e tagliateli a fette orizzontali in modo da ottenere 5 fette e tenete da parte.

  2. Preparate lo zabaione al cioccolato  e lasciate intiepidire, volendo potete sostituire lo zabaione con della crema al cioccolato,

  3. Mettete la base di ogni pandoro su un piattino e stendete un velo di zabaione o di crema, posizionate lo strato successivo mettendo le punte in modo che non combacino tra di loro.

  4. Continuate così fino a terminare gli strati di ogni pandoro e decorate la superficie del pandoro con altro zabaione, o crema.

  5. Prendete la frutta candita e decorate la parte superiore e le punte del vostro panettone decorato ad albero. Se volete un tocco in più mettete sulla punta una stella, io ho usato dei confetti a forma di stella stella.

  6. Conservate in frigorifero per mezz’ora e servite in tavola i vostri panettoni ad albero di natale

  7. pandoro decorato ad albero

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pandoro decorato ad albero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.