Pancakes cioccolato e banana

ricetta pancake cioccolato e banana (26)Pancakes cioccolato e banana, una ricetta americana che unisce il sapore del cioccolato e della banana perfetta per le vostre colazioni ma anche per le merende! Amici salve, per quest’oggi mi sono data alla creazione di una ricetta nuova che unisce i sapori che amo di più forse, il cioccolato abbinato alla frutta! Se mi leggete regolarmente vi sarete resi conto che i miei dolci hanno quasi sempre della frutta dentro, li creo proprio perchè i dolci secondo me devono avere qualcosa di sano dentro mica solo zuccheri così si ci sente anche meno in colpa a mangiarli e danno una “carica” in più. Non trovate?

Ingredienti: – 200 g di faina 00 – 60 g di cacao amaro – 2 uova – 2 banane molto mature – un pizzico di sale – 1 cucchiaino di lievito per dolci – 2 cucchiai di olio evo – 200 ml di latte – 2 cucchiaini di zucchero

Pancakes cioccolato e banana

PREPARAZIONE: Sbucciate la banane, tagliatele a fettine e schiacciatele con la forchetta. Tenetene da parte qualche fetta per decorare i pancakes cioccolato e banana.In un contenitore diverso unite tutti gli altri ingredienti, mescolate con cura con una frustra finchè non avrete nessun grumo. Unite anche le banane schiacciate, mescolate con cura. Scaldate una piastra per crepes o una padella anti aderente e formate dei dischetti piccoli prendendo l’impasto con un mestolo da cucina, far cuocere da entrambi i lati per qualche minuto. ricetta pancake cioccolato e banana (10)Disponete i vostri pancakes cioccolato e banana uno sopra l’altro per un massimo di 4 pancakes a piatto, decorate con le fette di banana tenute di lato ed accompagnate il tutto con della frutta fresca ed un succo di frutta.

ricetta pancake cioccolato e banana (47)Con questa ricetta partecipo al contest di “Le cosine buone…” – La colazione perfetta! Non c’è due, senza tre…

mybannermaker_banner

Ed al contest “Sfrutta la primavera” di La casa di Artù e di Nuvole di Farina

sfondo primavera

ricetta pancake cioccolato e banana (37)

6 Risposte a “Pancakes cioccolato e banana”

  1. Che buoniiii!! Non li ho mai fatti al cioccolato e concordo con te sul potere della frutta di alleggerire cibi e sensi di colpa! Buona domenica, serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *