Omelette di tofu #serialfood

omelette di tofu ricetta (27)Omelette di tofu super proteica e gustosa. Pochi semplici ingredienti per avere una gustosa omelette per la raccolta #serialfood! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi porto in tavola l’omelette di tofu ispirata alla serie televisiva Bones. Quest’omelette è uno dei cibi preferiti della protagonista, l’antropologa forense Temperance Brennan di fama internazionale chiamata “Bones” dato che il suo campo di specializzazione è lo studio delle ossa. La serie tv è ambientata a Washington, nello specifico all’istituto Jeffersonian, dove la dottoressa Brennan lavora insieme al suo validissimo staff ed all’agente speciale Seeley Booth dell’FBI per aiutarlo a risolvere casi di omicidi molto complicati. Tra un caso e l’altro vediamo i destini dei vari personaggi intrecciarsi, evolversi e le risate di sicuro non mancano. Insomma questa è una delle serie Tv che preferisco, possiedo anche dei libri dell’autrice Kathy Reichs da cui è stata tratta la serie (anche se a dire il vero centrano pochissimo con il telefilm!). Ho creato questa ricetta perchè partecipo ad una bellissima raccolta di ricette creata da me e dalle mie amiche, ma per trovare altre informazioni e tutte le ricette della nostra raccolta Book e Film Food cliccate QUI.

Ingredienti per 1 omelette:

  • 2 uova
  • salsa di soia
  • mezza confezione di tofu
  • olio extravergine d’oliva

Omelette di tofu

PREPARAZIONE:

In una ciotola rompete le uova, sbattetele energicamente con la omelette di tofu ricetta (2)forchetta. Aggiungere 1 cucchiaio do salsa di soia per salare il tutto. Prendete poco meno della metà del tofu, tagliatelo a fette sottili e poi a cubetti ed aggiungetelo all’uovo. In una padella versate un filo l’olio extravergine d’oliva e fatelo scaldare leggermente, versate l’uovo con il tofu e fate cuocere a fiamma bassa finché non si rassodi.omelette di tofu ricetta (4)

Quando inizierà a rassodarsi aggiungete in metà omelette il restante tofu tagliato a fette sottili, ripiegate l’omelette nella classica forma a mezzaluna e continuate a far cuocere da un lato e poi dall’altro finché non sarà del tutto cotta. Servite la vostra omelette di tofu ancora calda ed accompagnata da dell’insalata.

omelette di tofu ricetta (1) omelette di tofu ricetta (26)

Alla Prossima ricetta!SERIALFOOD

mgid-arc-content-paramountchannel

3 Risposte a “Omelette di tofu #serialfood”

  1. Ho visto qualche puntata di questa serie, ma mi ricordo solo quanto sia gnocco il protagonista più che l’omelette 🙂

  2. Molto interessante questa ricetta! Il tofu in questa versione non l’ho mai provato, ma lo farò! Che dici Tania, dovrò iniziare a guardare qualche serie tv anch’io? Giusto per carpire ricette, s’intende 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *