Occhi dolci di Halloween

Occhi dolci di Halloween una ricetta da brivido da preparare per stupire durante una festa. Un dolce di grande effetto e più facile di quel che si creda! Amici buongustai benvenuti nella mia cucina oggi spettrale e golosa, adatta ad una delle mie feste preferite: HALLOWEEN! Eh si mi piace davvero festeggiare Halloween, è una di quelle poche feste dove si ci può sbizzarrire la fantasia a fare dolci e salati dal sicuro effetto scenico (un click QUI per le altre ricette). Per oggi vi ho preparato dell’inquietanti e golosi occhi dolci di Halloween, non lasciatevi ingannare dalla lunghezza della ricetta perchè credetemi che sono facili. Una sola preparazione stratificata per un effetto wow!

Occhi dolci di halloween
  • Preparazione: 5.30 Ore
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 Occhi

Ingredienti

  • 10 Gocce di cioccolato fondente
  • q.b. Coloranti alimentari
  • 200 ml Panna vegetale senza lattosio
  • 30 ml Latte
  • 70 g Zucchero
  • 3 fogli Gelatina
  • 20 ml Acqua

Preparazione

  1. Prendete mezzo foglio di gelatina e lasciatelo a mollo in acqua fredda per 5 minuti, fate scaldare leggermente l’acqua ed aggiungeteci la gelatina strizzata e mescolate.

  2. Lasciate intiepidire. Prendete uno stampo per cake pops e mettete alla base una goccia di cioccolato, o dischetto, per ogni forma. Versate l’acqua con gelatina e mettete in freezer a rassodarsi.

  3. Mettete in ammollo gli altri fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Versate la panna, il latte e lo zucchero in un pentolino.

  4. Mescolate e lasciate cuocere a fiamma bassa finchè lo zucchero non si sarà sciolto, aggiungete la gelatina strizzata e mescolate con cura.

  5. Prendete 3 coppette e versateci all’interno 2 cucchiai di panna cotta in ognuna. Aggiungete del colorante alimentare a piacere, una coppetta per ogni colore, e mescolate.

  6. Prendete lo stampo per cake pops dal freezer e versate poche gocce di panna cotta colorata sopra le gocce o i dischetti, quello che basta per coprirli.

  7. Rimettete in freezer a far rassodare per 10 minuti. Quando saranno compatti versate riempiteli con la panna cotta nel pentolino.

  8. Occhi dolci di halloween

    Riempite le altre formine da cake pops rimaste vuote in modo da avere altre 10 metà bianche. Mettete tutto in frigorifero per 4 ore e poi mettete in freezer 1 oretta.

  9. Quando tutto sarà perfettamente rassodato togliete i vostri occhi dolci di Halloween dallo stampo, unite la parte con le pupille e quelle bianche e decoratele con un pennellino e del colorante alimentare rosso in gel per fare le venature.

  10. Servite i vostri Occhi dolci di Halloween subito dopo per una perfetta festa di Halloween.

  11. Occhi dolci di halloween

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Occhi dolci di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *