Muffin marshmallow

muffin-marshmallow-ricetta-1Muffin marshmallow perfetti per far ingolosire tutti! Sofficissimi e “filanti” quanto basta questi muffin sono quanto di più goloso potete concedervi come coccola! Amici buongustai bentornati nella mia cucina che sforna prelibatezze ricche di calorie in perfetto stile U.S.A.. Il marshmallow all’interno di ogni muffin durante la cottura si scioglierà fondendosi con l’impasto così da avere un muffin sofficissimo all’interno ma con una crosticina croccante in superficie! Ultimamente mi sto dando alla preparazione dei muffin, li trovo sempre carini e riesco a darmi un contegno nel mangiarli (a differenza delle torte) e poi posso variare nella preparazione dando libero sfogo alla fantasia. Sono perfetti per offrire ad amici e parenti o portarli in dono a loro direttamente in casa, realizzarli è davvero semplicissimo ma si ottiene un grande risultato pieno di bontà!

Ingredienti per 24 muffin:

  • 4 uova
  • 300 g di farina 00
  • 50 g di zucchero
  • 200 g di burro
  • 150 ml di latte intero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 g di cacao zuccherato
  • 12 marshmallows

Muffin marshmallow

PREPARAZIONE:muffin-marshmallow-ricetta-4

Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero con delle fruste elettriche finchè non avrete un composto omogeneo. Con le fruste muffin-marshmallow-ricetta-8in azione aggiungete un uovo e mescolate finchè non sarà assorbito, procedete così fino al termine delle uova. Setacciate insieme la farina con il cacao zuccherato ed il lievito ed aggiungeteli all’impasto insieme al latte. Mescolate finchè tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra loro. Prendete i marshmallow e tagliateli a metà, mettete i pirottini nella teglia (o negli stampi) per muffin. Versate pochissimo impasto in ogni pirottino ed adagiateci al centro il mezzo marshmallow e ricoprire con l’impasto rimanente fino ad arrivare quasi al bordo.

Fate cuocere i vostri muffin marshmallow in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti, fateli freddare e toglieteli dai loro stampi. Servite i vostri muffin marshmallow ancora tiepidi o completamente freddi.muffin-marshmallow-ricetta-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *