Meringhe al microonde

Meringhe al microonde basta poco più di 1 minuto di cottura per avere sempre pronte delle gustose meringhe! Basta tempi lunghi di cottura! Si sa che per fare le meringhe ci vuole pazienza, bisogna attendere i 90 minuti e più di cottura in forno prima di poterle gustare e, diciamocelo, questo scoraggia un po’ a prepararle non è vero? E se vi dicessi che potete prepararle con poco più di 1 minuto di cottura ci credereste? Al microonde si può! Miei buongustai questa volta mi sono cimentata per la prima volta nella preparazione delle meringhe ed ho deciso di farle al microonde per accelerare notevolmente i tempi, il risultato? Ottimo davvero, sono fragranti, buone ed i miei le hanno divorate, non gli si può dare la forma artistica che si desidera però se avete voglia di qualcosa di buono e di dolce questa ricetta fa davvero per voi.

Meringhe al microonde
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    1.20 minuto
  • Porzioni:
    30 meringhe

Ingredienti

Ingredienti:

  • Albumi 1
  • Zucchero a velo 350 g
  • Vanillina 1 bustina
  • Zuccheri glitterati q.b.
  • Zucchero a velo (per lavorare) q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete lo zucchero a velo, mettetelo dentro una ciotola insieme all’albume e cominciate a  lavorare l’impasto mescolando fino ad ottenere un panetto.

  2. Meringhe al microonde

    Prendete il panetto e posizionatelo sopra della carta forno, dividete il panetto di zucchero in tante palline da 8 grammi l’una.

  3. ricoprite un piatto con la carta forno e posizionate 4 palline di zucchero alle estremità, ben distanti tra loro.

  4. Accendete il microonde impostando 800 watt di potenza e lasciate cuocere le meringhe per 1.20 minuti. Se le vostre meringhe dovessero cuocere troppo in questo lasso di tempo riducete i tempi ad 1 minuto.

  5. Meringhe al microonde

    Fate attenzione a prendere le meringhe ancora calde perchè sono molto friabili. Cambiando il piatto da mettere nel microonde, in modo da averne due, ripetete l’operazione fino ad esaurimento delle meringhe.

  6. Lasciate freddare completamente le vostre Meringhe al microonde e saranno pronte, conservatele dentro un contenitore con il coperchio.

  7. Meringhe al microonde

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Pasta al forno con pollo Successivo Paté di olive nere

Un commento su “Meringhe al microonde

Lascia un commento